blog che seguo · Opinione

Opinione che condivido volentieri

13 pensieri riguardo “Opinione che condivido volentieri

  1. Hai capito ‘sto cacchio di Ivan ?

    Beh. Notevole. Lucido e pienamente condivisibile: mi piace assai.

    A margine, uno dei termini che ho più sentito usare (qui in Italia, non so se in inglese esista il corrispondente) dagli oppositori di Trump è “populista”. Utilizzato a mò di offesa. Che poi è lo stesso che viene usato a livelli “casalinghi” contro la Lega, ad esempio, o contro le destre in genere. Io però mi chiedo: che c’è di male ad essere “populista” ? Non è forse giusto parlare al “popolo”, rivolgersi al “popolo”, visto che a quanto mi sembra di ricordare il “popolo” da queste parti dovrebbe essere sovrano ? Con chi vuoi parlare, con il conte o col barone ? Col commendatore ? Col re ?

    Credo che la parola “populista”, pronunciata con la spocchia e l’aria di superiorità tipiche di certi imbecilli sia un’arma a doppio taglio, perchè prima o poi il “popolo” si chiede la stessa cosa che mi chiedo io. Che poi, per altri versi è quello che è appena successo negli USA ed è quello che è successo da noi un paio d’anni fa.

    Piace a 2 people

      1. Si è piuttosto singolare ma mi viene da pensare che forse forse abbia ragione un signore che conosco e che lui ha sempre affermato che in America vince le elezioni colui che ha più soldi 😌 Mettiamola storta mettiamola dritta non c’è mai “giustizia” questa sconosciuta 😌

        Piace a 1 persona

  2. Condivido…ma temo che questa analisi non farà breccia tra i servi ( mi riferisco alla classe intellettuale ” liberal ” ) che continueranno a inveire contro la ” stupidità” del popolo. Per loro non esiste altra spiegazione.

    Piace a 3 people

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.