Opinione

La paura ha una sola faccia

Leggendo il post di Raffa che parla tra gli altri del film “The blair witch project”, ho pensato “è un film considerato da paura” ma, rimuginandoci sopra, la mia mente ha prodotto una serie di domande: ho mai visto un luogo infestato da presenze oscure? No!
E un fantasma, un alieno, uno zombie, un vampiro, un gargoyle, insomma tutte quelle creature mitiche da far paura solo a nominarle.
No, non ne ho mai viste vere con i miei occhi, tuttalpiù ho sentito qualcuno che afferma la loro esistenza. Comunque sono tutte invenzioni umane o imitazioni che ne fanno gli umani, ad esempio quelli che fanno messe nere sacrificando animali e, talvolta, altri umani, i serial killer che bevono il sague delle loro vittime, e c’è pure una grande quantità di persone che cercano di modificare il proprio aspetto per assomigliare a mostri o creature aliene.

Insomma, tutto sto bailamme di spaventi io personalmente non l’ho mai visto, nè toccato con mano; esattamente come non ho mai visto madonne che piangono, cristi che sanguinano, guarigioni miracolose, corpi levitare, ecc. ecc.
Siccome mi fido di poche persone e credo solo a quello che vedo con i miei occhi, le cose che mi spaventano sotto tutte di produzione squisitamente umana e non soprannaturale; per trovarle è sufficiente guardare un tg qualunque.
Il sentore più convincente che concedo al mistero è quel senso di malvagia negatività che trasuda dalla presenza di certi umani.

20 pensieri riguardo “La paura ha una sola faccia

  1. Non guardo i film horror perché li trovo assurdi e non capisco perché uno possa divertirsi a guardarli. Inoltre credo che possano influenzare teste deboli e con parecchi problemi, i quali potrebbero imitare le azioni viste in questi film e di mentecatti ne girano parecchi oggigiorno, visto anche i comportamenti di certi adolescenti. Come te, non riesco a credere in ciò che viene definito “soprannaturale”.

    Piace a 1 persona

  2. A me fa paura questo “non provare più paura ” . Abbiamo relegato l’ignoto al non esistente . Credo che anche nel non visibile vi siano energie positive e negative e sono sempre specchio di cio’ che abbiamo dentro . Demoni o angeli . E i film rievocano quello

    Piace a 1 persona

  3. Non sono un fan dei film horror, ma come scrivi, al giorno d’oggi ci sono crimini che superano il termine horror. Il comportamento umano instilla più paura della fantasia stessa. Meglio fare sogni d’oro pensando che ti cullerò con una canzone per i tuoi sogni d’oro, cara Nadia.

    Piace a 1 persona

  4. Il male non è in mostri immaginari purtroppo credo che abiti in ognuno di noi, se la nostra testa funziona lo teniamo a bada dedicandoci al bello e al bene, il problema nasce quando ci sono problemi psichici importanti, allora non si governa.
    Niente figure mitologiche, facciamo tutto da soli, un mio pensiero ovviamente 💖🐈‍⬛

    Piace a 2 people

  5. In generale non mi piacciono i film horror perché mi impressiono facilmente, ma il male vero, quello che fa davvero paura, viene dagli uomini, intesi come esseri umani. Soprattutto ultimamente vedo che c’è una certa tendenza a fare cose orribili senza un motivo e senza una spiegazione, e lo trovo inquietante. C’è sempre più malvagità.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.