#RadioEvaporata · Musica

George Harrison

10 pensieri riguardo “George Harrison

  1. Io ho riconsiderato George rispetto a quando era uno dei 4 di Liverpool… che onestamente non mi sono mai piaciuti..con le loro acconciature e con le canzonette da hit… questione di gusti. Ma di questo autore ne apprezzo da sempre la carriera da solista.

    Piace a 3 people

      1. Odio colore che in apparenza vogliono apparire perfetti. Ogni volta che li vedo, vestiti uguali come gemellini, e li osservo con quel loro modo di presentarsi mi dimentico della loro utilità. Ho capito che per apprezzarli devo solo ascoltarli

        Piace a 2 people

    1. Beh… Francè… se rimaniamo a “Love Me Do” e “Please Please Me” mi trovi parzialmente d’accordo (anche se nei primi ’60 erano comunque innovativi), per fortuna i Beatles non sono solo capelli a caschetto e giacchette senza risvolti. Quello che hanno combinato nei quattro anni dal ’65 fino allo scioglimento va ben oltre: dai un’occhiata agli album da “Rubber Soul” in poi e dimmi che ti sembra. Rimane il fatto che in soli sei anni hanno “girato” la musica come dicevano loro e questa cosa dura ancora oggi.

      George comunque è quello che ho sempre ammirato (e se vogliamo “imitato”) più di tutti.

      Piace a 1 persona

      1. Non è un attacco a una band che ha cambiato l’ordine naturale delle cose. È un po nell’atteggiamento che spesso non coincideva alle attitudini e al comportamento. Porto in esempio i Doors o i Rolling Stones.. con immagini molto più vicine alla realtà…era solo un discorso più visivo che artistico

        "Mi piace"

      2. Certo che in quel periodo non si potevano guardare, sono d’accordo. Fortunatamente la cosa è durata relativamente poco, diciamo una parentesi di un paio d’anni, non di più. Tutto ciò che è stato prima (dagli esordi nei club di Liverpool e in quelli di Amburgo) e tutto quello che hanno fatto dopo (diciamo da quando hanno scoperto fonti di ispirazione “alternative” 😉 ) per fortuna vale molto ma molto di più…

        C’è da tener conto anche del fatto che quell’immagine da “bravi ragazzi” (quella che li ha portati anche ad essere insigniti del famoso titolo) era dovuta più che altro all’intuizione del loro manager dell’epoca. Appena hanno fatto abbastanza soldi da svincolarsi sono usciti fuori per quello che erano davvero, guadagnandoci non poco, secondo me.

        Se ti capita e se ti va, cerca il documentario “The Beatles: Get Back” del 2021: fatto bene, un sacco di roba inedita e molto piacevole da vedere…

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.