#RadioEvaporata · AMORE · ARTE · Musica

We are the World

Ieri sera ho visto il film che documenta l’intera registrazione del brano “We are the World”, scritto e composto da Michael Jackson e Lionel Richie, cantato da quarantacinque stelle che brillavano altissime e hanno lasciato un segno importante nel firmamento musicale di tutti i tempi.

Nonostante conoscessi bene la storia di questo progetto a scopo benefico, vedere molti dei miei cantati e musicisti del cuore mi ha emozionata ed ho seguito la narrazione commossa perché alcuni di loro non ci sono più e rimarranno unici e insostituibili nel magico mondo della musica.

10 pensieri riguardo “We are the World

  1. Da non perdere.

    Sono letteralmente caduto dalla poltrona al pezzo dove erano in pausa, seduti al piano, Ray Charles e Stevie Wonder. Ray Charles fa: “Devo andare a pisciare ma non so dov’è il bagno”, e Stevie: “Ci sono stato prima, vieni che ti accompagno io” – “Ok, andiamo, basta che non sbirci”. 😀 😀 😀

    Si sapeva tanto di quella storia, ma qui escono cose veramente inedite: quando cominciano a cantare in coro “Banana Boat”, Harry Belafonte fa una faccia impossibile…

    Sembra la cronaca di una classe di liceali in gita, solo che ci sono semplicemente quasi tutti i più grandi artisti dell’epoca (e non solo dell’epoca). Bob Dylan in crisi perchè non sapeva come cantare la sua strofa e Stevie Wonder che glielo spiega imitandolo, sono cose che valgono oro 😉

    Piace a 2 people

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.