Ieri sera ho visto il film che documenta l’intera registrazione del brano “We are the World”, scritto e composto da Michael Jackson e Lionel Richie, cantato da quarantacinque stelle che brillavano altissime e hanno lasciato un segno importante nel firmamento musicale di tutti i tempi.
Nonostante conoscessi bene la storia di questo progetto a scopo benefico, vedere molti dei miei cantati e musicisti del cuore mi ha emozionata ed ho seguito la narrazione commossa perché alcuni di loro non ci sono più e rimarranno unici e insostituibili nel magico mondo della musica.

Penso che farò in modo e maniera per vederlo al più presto.
Mi avete molto incuriosito.
"Mi piace"Piace a 2 people
Per chi ama la musica in ogni sua sfaccettattura, questo è docufilm da non perdere. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da non perdere.
Sono letteralmente caduto dalla poltrona al pezzo dove erano in pausa, seduti al piano, Ray Charles e Stevie Wonder. Ray Charles fa: “Devo andare a pisciare ma non so dov’è il bagno”, e Stevie: “Ci sono stato prima, vieni che ti accompagno io” – “Ok, andiamo, basta che non sbirci”. 😀 😀 😀
Si sapeva tanto di quella storia, ma qui escono cose veramente inedite: quando cominciano a cantare in coro “Banana Boat”, Harry Belafonte fa una faccia impossibile…
Sembra la cronaca di una classe di liceali in gita, solo che ci sono semplicemente quasi tutti i più grandi artisti dell’epoca (e non solo dell’epoca). Bob Dylan in crisi perchè non sapeva come cantare la sua strofa e Stevie Wonder che glielo spiega imitandolo, sono cose che valgono oro 😉
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti in questo film esce tutta la parte di persone comuni fuori dalle scene.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Visto anche io con tanta nostalgia e immutata ammirazione.
"Mi piace"Piace a 2 people
Bella storia ❤️
"Mi piace"Piace a 2 people
Vaya, como pasan los años y está está vigente todavía. Saludos Nadia.
"Mi piace"Piace a 2 people
❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cercherò di vederlo anch’io. Storia della musica, senza dubbi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Per chi ama la musica è un pezzo di storia da non perdere. 🙂
"Mi piace"Piace a 2 people