amici · AMORE · animali

Pippuzzo un grande amore

Pippuzzo è lui


Un piccolo meticcio di 21 anni; abita in Germania con la mia Amica S. e la sua famiglia composta da marito, un figlio adolescente e tre gatti.
Pippuzzo ha vissuto i primi due o tre anni della propria vita come randagio, finché non è arrivato al bar che il marito di S. gestiva nel paesino dell’Oltrepo Pavese dove la famiglia abitava fino a quindici anni fa.
Da lì in poi è diventato componente importante del nucleo, seguendo questa famiglia in tutti gli spostamenti sino alla sistemazione in Germania dove entrambi gli adulti hanno trovato lavoro continuativo.
Questi miei amici umani sono, come me, grandi amanti degli animali, perciò Pippuzzo è un cane molto amato e vive un’esistenza libera e felice.
E’ invecchiato lentamente e serenamente perdendo i denti, un po’ di udito e un po’ di vista, insomma come quasi tutte le creature che invecchiano senza grandi problemi.
Ora alla sua veneranda età, purtroppo, è stato aggredito da un brutto male che lo sta portando alla fine senza possibilità di scampo.
Tuttavia lui è tenace e talmente affezionato alla sua famiglia da non voler mollare.
Seguito costantemente dal veterinario di fiducia, ogni volta che sembra stia per andarsene recupera e dimostra di gradire ancora voluttuosamente le pietanze prelibate che S. gli prepara con infinito amore.
Insomma sembra proprio che si alimenti soprattutto di amore e fedeltà verso la sua famiglia al punto da non volerla abbandonare.
E la sua famiglia lo assiste ripagandolo con lo stesso grande affetto, tant’è che, pur avendo deciso per l’eutanasia onde evitargli grandi sofferenze, lascierà a lui decidere quando.

20 pensieri riguardo “Pippuzzo un grande amore

  1. Una storia veramente toccante, piccolino!! L’amore è in grado di fare miracoli e quando lo rivolgiamo agli animali, scopriamo che lo sanno accogliere in modi sorprendenti!! Tanta luce a questa creaturina dolcissima, che soffra il meno possibile e che l’amore lo faccia vivere a lungo 💗💗💗

    Piace a 2 people

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.