Lifestyle · qualche pezzo di me

Io di qua lui di là

Io e il telefonino viviamo come separati ovunque.
Quando esco, spesso, lo dimentico a casa, se lo metto in borsa e guido non rispondo mai quando suona.

Ho acquistato la mia auto nel 2016, ma solo due mesi fa ho scoperto essere dotata di Bluetooth, ho seguito tutta la procedura per attivarlo in modo da poter rispondere al telefono se guido, ma quando entro in auto mi dimentico di metterlo in funzione sul cellulare perciò continuo a non rispondere.

Se sono in casa e sto mangiando lo silenzio, davanti alla tv mi addormento perciò quando suona non faccio in tempo a rispondere e, di notte, metto a nanna anche lui.
Gli amici che mi conoscono profondamente, per far due chiacchiere, sono abituati ad avvisarmi tramite messaggio per avere la certezza che io “conceda udienza”.

I vari stalker pubblicitari con me non hanno speranze poiché, qualora appaiano sul display, li blocco mettendoli in lista nera.

Pur essendo iscritta a Facebook non ho attivato messenger perciò do buca anche lì, ho un solo telefono il cui numero è nella rubrica di relativamente poche persone, sui miei biglietti da visita in veste di scrittrice ci sono tutti i recapiti tranne quello telefonico e indirizzo dell’abitazione.

In ogni caso chi mi vuole trovare ha diversi mezzi a disposizione: e-mail, blog, FB, Twitter ma, soprattutto, basta scrivere il mio nome su Google e chiunque saprà dove trovarmi.

E chi non è tecnologico che cosa può fare per trovarmi?
Facile: basta lasciare un messaggio dal fornaio o in gelateria.

11 pensieri riguardo “Io di qua lui di là

  1. Il post potrei averlo scritto io. Mi capita spesso di accorgermi dei messaggi anche il giorno dopo. Ho un brutto rapporto col telefono; per me è solo un optional. Quando esco quasi regolarmente lo dimentico a casa e se sono a casa non lo sento perchè la suoneria è bassa. Una volta è andato in tilt e per quindici giorni sono stata alla grande! 🥳

    Piace a 1 persona

  2. Siamo molto simili… a volte lo lascio sento (scarico) per giorni e giorni prima di rendermi conto che è spento. Chi mi conosce lo sa, e non si preoccupa se non rispondo. Qui non c’è gelataio e fornaio… una cooperativa, ma non ci vado mai. Chi mi vuole trovare deve venire a bussare a casa… e non è detto che apro. Dipende da chi bussa…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.