41 pensieri riguardo “Domanda

      1. Guarda non cerco proprio già mi da fastidio la gente che prende cose fatte scritte da altri e le spaccia per proprio che veramente mi fanno girare qualcosa come direbbe “Montalbano” bisogna avere una gran faccia tosta per fare cose così comunque ok che comprino pure tanto sono problemi loro hanno Letteralmente comprato il loro valore e la loro presumibile fama…

        Piace a 1 persona

  1. Solitamente si gonfiano i numeri per far sembrare il proprio account “popolare” e attirare i fanatici del “se lo seguono in tanti, non posso perdermelo”.
    Alla base servono comunque contenuti che siano un minimo interessanti, il resto è una sorta di pubblicità.
    In pratica è un’esca per psicolabili. E -purtroppo- sembra funzionare.

    Piace a 2 people

    1. Hai ragione, i numeri grandi sono sempre attraenti per tante parsone. Però se si va a vedere da dove arrivano questi like noti subito che abbondano nomi strani e provenienti da paesi molto lontani. Io ho impiegato dieci anni per quadagnare onestamente 2000 follower, se un piccolo blog appena nato diventa in poco tempo internazionale e non vedo argomenti particolarmente abbaglianti, mi viene il sospetto. Comunque continuo a non capire che cosa guadagna se i follower sono comprati.

      "Mi piace"

      1. Visibilità. Se una persona guarda il mio blog vede 200-300 follower (tra i quali alcuni improbabili che tengo a sottolineare di non aver comprato 😄), quindi un blog di nicchia, di poco valore, artigianale e non ‘virale’ come si usa dire oggi.
        Se comprassi 5000 follower, qualcuno potrebbe darmi più credibilità -lo so, sarebbero gli stessi contenuti, cambiano solo i numeri ma tant’è- e dare più peso e più valore “social” a ciò che propongo.
        È come il comico che non si fila nessuno, poi compare a Zelig e i suoi follower decuplicano in poco tempo. Anche se non farebbe ridere nemmeno sotto effetto di marijuana.

        Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.