Lifestyle

Matrimonio con mascherina

Oggi nel palazzo comunale dove lavoro è stato celebrato un matrimonio; è il secondo che vedo dalla riapertura degli uffici.

Come la volta precedente, c’erano solo gli sposi e i due testimoni, tutti e quattro rigorosamente con mascherina e rilievo della temperatura da parte mia.

Niente riso, ma sorrisi.

La sposa era molto carina, vestita con un abitino celeste di stoffa croccante e bouquet blu. Sono riuscita a rubare una foto dei protagonisti a cerimonia conclusa.

11 pensieri riguardo “Matrimonio con mascherina

  1. Per me, perfetto. Il matrimonio è un sacramento (per chi crede) o un accordo tra due persone che decidono di viaggiare insieme. Tutto il resto sono aggiunte. A cominciare dalle ipocrite cerimonie religiose. Del resto, chi meglio della religione riesce a creare pathos, solennità …

    Piace a 2 people

  2. So di persone che hanno rimandato il matrimonio visto il periodo, e non so esattamente cosa si provi, ma mi sono chiesta: perchè rimandare l’atto? Cioè, il matrimonio non dovrebbe significare qualcosa di più della sola festa? Va bene rimandare la festa, ma l’unione? Ognuno ovviamente a modo suo, è bello che fossero felici, penso sia ciò che conti davvero.

    Piace a 1 persona

  3. Non lo so, mi mette un po’ di tristezza. Ho sempre visto i matrimoni (chiesa o municipio che sia) come momenti di festa insieme ad amici e persone care, così in solitudine… mah.
    Comunque, auguri agli sposi!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.