Lifestyle · Opinione

E ME NE VANTO!

Evviva! Oggi sono contenta perché i nostri arcieri Mauro Nespoli, Michele Frangilli e Marco Galiazzo hanno vinto l’oro olimpico nella gara del tiro con l’arco a squadre.

BRAVI RAGAZZI!

Doppiamente bravi perché il tiro con l’arco oltre ad essere uno sport che richiede grande lavoro oltre che seria preparazione è anche una dottrina mentale educativa. Per di più questa disciplina, come succede a tante altre, torna in auge soltanto quando qualche atleta, che ci s’impegna da tutta la vita, porta a casa nostra vittorie e onori. Tutto il resto del tempo i soliti noti (calcio in primis, auto e moto) vengono stramenzionati, super pagati e idolatrati e gli altri cadono nell’oblio.

Vabbé così gira il mondo dello sport e quindi alcuni campioni devono accontentarsi dei riconoscimenti scarsi e saltuari, ma loro sanno comunque godere del piacere intrinseco dell’attività presa anche come stile di vita. Perché, non dimentichiamolo, certe pratiche sportive hanno bisogno di maggior convinzione dal momento che chi le sceglie sa che fama e ricchezza sono riservate ad altri sport.

Personalmente, mi fregio dell’onore di conoscere Mauro Nespoli col quale ho avuto il piacere di cenare in compagnia della squadra Arcieri Ardivestra dove sono iscritta, credo il più piccolo club di tiro in Italia, che sta due chilometri sopra casa mia.

Mauro Nespoli è di Voghera (dieci minuti da qui) perciò ogni tanto passa dalle nostre parti. Addirittura, prima di Pechino, e stato una settimana in ritiro proprio nel campo Ardivestra per concentrarsi e stare in mezzo alla natura poiché queste colline godono ancora di pace e tranquillità.

Ciò dimostra ancor di più la semplicità e la forma mentale di chi s’avvicina a sport poco commerciali, a differenza di quanti pretendono lusso, agi, conditi di tanti capricci e ostentazioni pagate a peso d’oro.  

Poche parole e grande onore a tutte le medaglie italiane che ieri sono state vinte da:

Arianna Errigo

Elisa di  Francisca

Luca Tesconi

Marco Galiazzo

Mauro Nespoli

Michele Frangilli

Valentina Vezzali

E per concludere: conosco Mauro Nespoli e me ne vanto! 🙂

 

Ooooogià!

 

Per informazioni e curiosità www.arcieriardivestra.com

 

Lela è la mascotte degli Arcieri Ardivestra

 

Questo è il mio arco

Però sono una schiappa, non becco il giallo nemmeno da 10 metri. Importante è crederci!

 

 

 

3 pensieri riguardo “E ME NE VANTO!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.