Report

Alitalia e il volo evaporato

Quesito: 
Come definireste il volo AZ 7945 con partenza da Praga alle ore 16,15 e arrivo a Milano MXP alle 17,45 vendutomi da ALITALIA tramite E-Dreams per DOMENICA 1° APRILE, se questo volo c’è tutti i giorni feriali TRANNE LA DOMENICA?
Questa è la conferma del volo

Ma questo volo la domenica non c’è!

10 pensieri riguardo “Alitalia e il volo evaporato

  1. Mettila sul piano comunicativo. Un incidente del genere, non affrontato e definito sul piano relazionale, sono danni veri alla credibilità della compagnia. Contatta tutti i front line comunicativi (dal all center al responsabile dell’uffico stampa senza saltare alcun “indirizzo” utile) e esponi oggettivamentee serenamente i danni che te ne sono derivati. E rappresentando che non vorresti mettere in discussione l’immagine della compagnia di bandiera nel momento in cui il Sistema Paese davvero non ne ha bisogno.
    Soltanto poi, e con la dimostrazione di aver tentato le strade del dialogo, passarai eventualmente nell’area del contenzioso.
    Mi è successo tempo fa qualcosa di analogo (con altra compagnia) e ha funzionato. Insomma non sono arrivate solo le scuse, ma anche altri e tangibili segnali di attenzione al cliente.

    "Mi piace"

    1. E’ la strada che ho iniziato a seguire. Purtroppo le risposte che mi hanno dato sono poco lusinghiere poiché la compagnia non riconosce l’errore ma tenta di far passare l’accaduto come un normale disguido contemplato dalle clausole da loro indicate nel contratto standard, ma non è il mio caso poiché non si tratta né di cancellazione, né overbooking, né ritardo ecc. Ora sto tentnado un’ultima via di comunicazione (ne ho ha già percorse parecchie spendendo anche ulteriori spòldi in postae e telefono), dopo passerò alle vie di fatto perché non mi piace essere presa in giro.

      "Mi piace"

      1. Ti dirò che grazie alla simpatia ,pensavo, potessi fare qualche battuta scherzosa ,ma vista la tua incazzatura è stato meglio di no.Inoltre,anche io viaggiando per terminal non mi sembra l’ora di uscirne,sospettoso quanto sono.Un mese prima della tua disavventura mia figlia è stata sulla stessa tratta per fortuna è andato tuttto bene,temevo per il suo rientro.Una cosa rimane chiara che: ancora quei posti non sono al top per organizzazione.Il tuo, sebbene, un caso sporadico ,giustamente merita che venga portato in evidenza.
        Piacere nel risentirti

        "Mi piace"

      2. Potrei risponderti ironicamente che hanno pensato di farmi un favore pensando che evaporare il volo x evaporata fosse un pesce d’aprile. Ma ho faticato non poco x capire che cosa poteva essere accaduto, poiche’ non avrei mai immaginato che una compagnia aerea abagliasse ad indicarmi l’orario del volo. E poi se fossi rimasta senza un cent. O avessi avuto un attacco di panico o fossi stata una persona meno abituata a viaggiare che cosa sarebbe successo? O peggio ancora mi fossi trivata all’aereoporto del Cairo che e’ una bolgia infernale, non me lasarei cavata solo con unmomento di smarrimento ed una solenne incazzatura. E adesso la compagnia vuole liquidarmi con delle scuse e un rimborso forfettario inferiore a quanto da me speso x tornare a casa. Troppo comoda, io ci vado fino in fondo anche se fosse l’ultima cosa che facci

        "Mi piace"

      3. Non ho fiducia nella giustizia tutti se ne sbatteranno i cogl. e ti prenderanno per matta ,se tutto va bene personalmente dopo una vita che viaggio avevo pensato di scriverne un diario ma a che serve se non a me stesso a farmi ricordare le incazzature .A proposito di rimborsi pensa che su una spesa, le ferrovie,di 700 euro mi hamnno inviato un assegno di 12 euro ,non l’ho neanche cambiato. baci ciao

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.