Diritti d'autore

Detesto copiare

E quindi non lo faccio mai benché, talvolta, possa capitare inconsapevolmente di scrivere su argomenti già trattati da altri.
Ma non è copiare anche perché uso le mie opinioni e le mie parole.
Invece mi succede spesso di leggere frasi o pezzi di discorsi che mi piacciono e che vorrei avere scritto io, perciò mi prendo la libertà di riprodurli esattamente come li ho trovati.
Oggi mi è piaciuto questo tweet. Potete conoscere l’autrice cliccando sull’immagine.

9 pensieri riguardo “Detesto copiare

  1. esiste un giudice naturale che castiga i “copiatori” seriali e non, se pubblichi un aforisma elaborato e partorito dalla tua essenza, trasmetti qualcosa che chi plagia non ha. Cartina di tornasole… domandiamoci perché lo stesso pensiero ci provoca reazioni diverse se espresso da più persone, l’autore originale dà un valore aggiunto che MAI potrà essere copiato. Non so se mi sono capito 😉 😀

    Piace a 2 people

  2. Questo però non è copiare ma piuttosto citare e lo trovo bello perché è come dire ehi…l’hai detto prima tu ma te ne do merito e lo dico pure io!😜 Poi esistono le rielaborazioni e anche quelle secondo me van bene perché aggiungono cose a ciò che altri hanno pensato prima di noi ma a cui manca qualcosa! Invece il copiare senza dirlo, senza riconoscere i meriti ed anzi , il farlo proprio per cercare consensi è qualcosa di stupido ed anche scorretto.
    A scuola però io da pigro che spesso ero copiavo ma…lo facevo con stile, cambiando parole e intere frasi così che alla fine nessuno se ne accorgeva e…io imparavo comunque perché era un copiare attivo!😈

    Piace a 1 persona

    1. Ahahahhahha “copiare attivo” bella Demo! A me piace molto riconoscere e diffondere i meriti di altre persone perché mi danno l’occasione di trovare affinità e anche di imparare.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.