Insofferenza · Report

MISSIONE CON DESTINO PRECARIO (per non dire fallimentare, ma voglio essere ottimista)

VAI! Mi sono detta ieri.

Considerando che l’ente Regione Lombardia non dà informazioni telefoniche riguardo la cassa integrazione in deroga, ma solo tramite e-mail, ieri ne ho inviata una contenente tutti i requisiti richiesti per ottenere uno straccio di notizia, visto che da luglio 2013 attendo i soldi di questo ammortizzatore sociale e ancora non ho visto nulla.

Ho spedito l’e-mail con lo spunto di urgenza e rischiesta di ricevimento, sapendo già di dover attendere risposta per qualche mese.

Questa mattina ho aperto speranzonsa la posta elettronica per vedere se trovavo almeno la ricevuta. Ovviamente: NISBA! Benché speranzosa, sapevo già che non avrei visto neppure la ricevuta.

Ho quindi deciso che ogni giorno invierò allo stesso indirizzo la medesima e-mail.

Quanto tempo pensate che dovrò aspettare prima che mi blocchino sbattendomi in faccia il timbro di SPAM o posta indesiderata?

Si accettano scommese…

Donna calma che pisola al sole, in attesa di notiei dal fronte. La calma è la virtù dei forti, ma loro attendono che tutti i forti siano morti.
Donna calma che pisola al sole, in attesa di notizie dal fronte.
La calma è la virtù dei forti, ma loro attendono che tutti i forti siano morti.

 

5 pensieri riguardo “MISSIONE CON DESTINO PRECARIO (per non dire fallimentare, ma voglio essere ottimista)

  1. uhm, sì molto più difficile. Però fare numeri sbagliati per arrivare a informazioni giuste ci potrebbe stare. Pensa che l’idea l’avevo copiata paro paro da Asterix

    "Mi piace"

  2. beh, dunque, anni fa risolsi un malfunzionamento di connessione (tin.it) che dopo due mesi di lotte sembrava irrisolvibile in questo modo: mi misi a fare numeri che sapevo non c’entravano col mio problema. A quanti mi rispondevano dicevo cose come “guardi, non so più cosa fare” o “mi scusi ma dev’essere la segretaria che ha sbagliato a passarmi il suo numero ma tanto il numero giusto non mi ha risolto il problema” etc etc etc. Al secondo giorno (quinta o sesta telefonata) arrivo a un tecnico della telecom che non c’entrava proprio un tubo ma mi disse che non avendo niente da fare sarebbe andato a dare un’occhiata alle centraline nei fondi. Dopo mezzora avevo la connessione 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.