animali

La crudeltà è solo umana

https://www.rainews.it/articoli/2023/12/e-morto-dopo-4-giorni-di-agonia-leone-il-gatto-scuoiato-vivo-e-abbandonato-in-strada-ad-angri-93feb4dc-76c1-41dd-8648-b909381eaa4f.html

49 pensieri riguardo “La crudeltà è solo umana

  1. Io sono per convinzione una persona non violenta.
    Ma dispongo per natura e per altri motivi di una capacità offensiva non indifferente.
    Un potenziale che mi trattengo per opportunità dall’ utilizzare, ma che in casi come questo potrei – a rischio di eccedere – sviluppare nella sua massima estensione.
    Spero di non trovarmi mai al cospetto di un atto simile, nel caso, per favore portatemi le arance in galera, perchè è lì che vado a finire.

    "Mi piace"

    1. Ti capisco perfettamente, io gli darei tante badilate sulla testa. Però la cosa peggiore è che questi atti orrendi generano altra violenza e non va bene. Forse è meglio prenderlo tenerlo vivo e levargli la pelle poco per volta.

      "Mi piace"

  2. Non ti nascondo che sono profondamente addolorata per questa storia. Mi è venuto da piangere leggendo di quel povero gattino, vedendo le foto, osservando il suo sguardo colmo di amore mentre veniva assistito dai veterinari e ascoltando i suoi miagolii.. Che razza di demoni disumani hanno potuto fare questo?? che mostri orribili esistono al mondo? Io non riesco nemmeno a definirli persone, quelli non hanno anima, non hanno cuore, sono involucri vuoti, non c’è altra spiegazione..

    Piace a 1 persona

      1. Servirebbe una punizione esemplare.. non farà tornare in vita Leone, e non allevierà il dolore che ha patito, ma potrebbe preservare altre creature dalla stessa fine orribile.

        "Mi piace"

      1. Il demonio odia tutto ciò che è bello e creato da Dio. Gode della crudeltà e della cattiveria non essendo in grado di amare. Altrochè se fa del male a ogni creatura innocente se gli riesce…

        "Mi piace"

      2. È il mistero del dolore innocente. Sappiamo che la Giustizia divina arriverà per tutti ma il male subito dalle creature indifese rimane un mistero perché noi giustamente vorremmo un intervento immediato. Non sappiamo molte cose, però abbiamo l’esempio di Gesù morto in croce tra atroci sofferenze senza aver fatto nulla di male, anzi, avendo beneficato e guarito le persone. È, nell’ottica cristiana, il simbolo del dolore innocente. Poi sappiamo che da quel male, Dio ha tratto la salvezza per l’umanità. Però per i nostri standard umani è insopportabile, lo capisco bene pure io che sono un poveraccio come tutti .

        Piace a 1 persona

      3. Pure io sono una poveraccia, ma certe cose non le capisco. Soprattutto non capisco le vittime sacrificali come gli agnelli a Pasqua. Ma io sono un caso a parte, perché avrei preferito nascere animale.

        Piace a 1 persona

  3. Ho un mio personale senso religioso della vita ma se dovessi indicare qual’è il “peccato contro lo Spirito Santo ” che non verrà mai perdonato…eccolo qui spiegato nella sua più cruda e immediata esposizione. Chi agisce deliberatamente contro l’innocenza contrae un debito inquantificabile

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.