La legenda di Carlo Menzinger (www.menzinger.it)
“In perfetta felitudine” (Settembre 2021) l’antologia curata da Barbara Gori per Pro Natura, è un libro scritto per sostenere, con i proventi delle vendite, un gattile a Cavriglia (Arezzo), nel Valdarno.
Il volume, diviso in una parte definita “Racconti” e una di “Testimonianze” ci parla spesso del profondo legame tra gatti e umani, ma anche della grande autonomia e indipendenza di queste creature, del mistero e del fascino di cui si ammantano, apparendo a volte quasi come creature soprannaturali.
Il libro contiene numerosi contributi di autori a volte ben noti e di cui ho avuto il piacere di leggere spesso altre opere.
La narrazione d’apertura, per esempio, “Dante e Beatrice: diciotto vite spezzate” è un racconto del giallista Sergio Calamandrei che vede come protagonista il suo celebre investigatore Domenico Arturi, incontrato già ne “L’unico peccato”, in “Indietro non si può” oltre che in vari…
View original post 671 altre parole

Sono rimasto uno zinzino indietro nel leggere i tuoi post, ma come sempre recupero… prima o poi 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Non hai perso niente caro Gianni, in questo periodo sto sul vago per evitare parole pesanti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le parole sono sempre pesanti, perché dividono il mondo… ed è per questo che riprendo e leggo (con tempi da era geologica, lo so).
"Mi piace""Mi piace"