blog che seguo · Opinione

Sulla ideologia del sacrificio — Cambio d’aria

📌 L’articolo di oggi sulla ideologia del sacrificio a firma di Donatella Di Cesare https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/09/04/i-brutali-sacrifici-imposti-ai-cittadini-per-la-guerra/6790764/ 👉🏻Gira ormai perfino uno spot ministeriale in cui una voce dal tono mellifluo invita a modificare le abitudini per risparmiare energia. Spegnere, staccare, ridurre. Finché poi, di misura in misura, si era arrivati persino all’ipotesi di limitare l’orario scolastico depennando […]

Sulla ideologia del sacrificio — Cambio d’aria

10 pensieri riguardo “Sulla ideologia del sacrificio — Cambio d’aria

  1. Le riserve di gas ci sono; il fattto che i prezzi sono alle stelle è una scelta politica e null’altro, ma usano il conflitto come alibi, così possono dare la colpa a qualcuno. In realtà i prezzi stratosferici, fino al 500% in più in un anno, sono da ricondurre a manovre finanziarie e precise decisioni da parte di chi ci governa. E’ utile a far chiudere le piccole imprese, impoverire la popolazione e fare in modo che aziende e attività economiche finiscano nelle mani di banche e multinazionali. E’ un modo per consegnare i paesi nelle mani degli stessi speculatori che da anni indebitano i popoli con manovre da strozzini e la collaborazione attiva di politici conniventi e ben pagati. E poi la gente si chiede chi votare… NESSUNO SI MERITA NULLA, SE NON UNA BELLA SCROLLATA DAGLI SCRANNI DOVE SIEDONO ILLEGALMENTE!! Altro che governi dei migliori… sono solo i migliori in quanto mafiosi e delinquenti, questi!!!

    Piace a 1 persona

      1. Esatto! I media fomentano paure e le paure impediscono di ragionare. Ipnosi di massa, tipica dei regimi totalitari. Terribilmente triste e ci porterà al peggio… io sono ottimista, di fondo, ma in una situazione come questa, non vedo molti sbocchi. Non li vedo più…

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.