Opinione · qualche pezzo di me

Sogno a occhi aperti

Con questo caldo sogno una notte buia e tempestosa
ma temo che di notti buie ce ne saranno parecchie
e non rinfrescheranno l’aria
perché i giorni saranno ancora più bui

18 pensieri riguardo “Sogno a occhi aperti

  1. Questa notte ho sognato di essere in auto con mio marito. Siamo andati in una fabbrica dove producevano cibo in scatola per animali e avevano gabbie piene di scimmiette e altre piene di gatti e gattini, tutti animali che finivano poi trasformati in cibo. Mio marito prese un gattino soriano in braccio e disse che lo avrebbe portato a casa. Strano sogno il mio, chissà che vorrà dire.

    "Mi piace"

      1. No, l’ho collegato ad alcune cose che ho visto in un filmato TV dove si faceva vedere come venivano prodotti i cibi in scatola per animali e a un altro filmato in cui degli animalisti liberavano animali da un laboratorio di ricerca, Di solito i miei sogni si riferiscono quasi sempre a cose viste e udite, rielaborati da fantasia e inconscio.

        Piace a 1 persona

  2. Purtroppo, a differenza degli anni ’80 quando c’era speranza e certezza di futuro (e soprattutto giovinezza), oggi ci hanno privato di ogni sicurezza, di ogni desiderio di domani.
    Per questo aumentano sindromi depressive e cultori del bicchiere vuoto.
    Forse se ne esce, se iniziamo a boicottare tutto, ripartendo da zero davvero (disobbedienza fiscale, scioperi bianchi, rispetto solo del diritto naturale, fine del politicamente corretto, informazione non sovvenzionata, controllo centralizzato dei prezzi dei servizi essenziali).

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.