Blog interessanti · Opinione

Perché l’Italia?

Articolo molto interessante.

La Custode della Luna

Non so se riuscirò a esprimere pienamente quello che intendo dire, ma vi siete mai chiesti perché, tra tutti i paesi del mondo, proprio il nostro vive un’atmosfera così pesante e oscura? Ci sono sicuramente Stati più sfortunati, e non voglio certo mettermi a fare una gara a chi è preso peggio, ma vorrei far luce su questo clima di affossamento culturale e di sfiducia profonda con cui ci stanno “bombardando” da anni, e che è decisamente peggiorato negli ultimi due.
Confesso che prima di questa pandemia ignoravo tante cose. C’erano evidenti problemi con cui bisognava fare i conti, la speranza verso il futuro era debole, ma sopravviveva, e si cercava di andare avanti a vivere la propria vita come meglio si credeva.. e si riusciva.
Ora, confrontandomi con diverse persone, sia amichevolmente e sia professionalmente, mi sono accorta che c’è un intenso clima di paura, disagio, sconforto.. dal…

View original post 752 altre parole

8 pensieri riguardo “Perché l’Italia?

  1. Mi sono accorto del grigiore di questi tempi, e forse proprio per questo motivo mi sono chiuso a riccio, e non ascolto più TG e non leggo più i notiziari.
    Il clima di costante incertezza mi opprime, e benché io sono d’accordo e consapevole che molte delle misure adottate siano giuste, ormai non ne posso davvero più.

    Piace a 1 persona

  2. Beautiful article yes this pandamic has shown us lots of things which we ignored once. Actually most of us are surviving not living. Well shared thanks 😊👍👍

    "Mi piace"

  3. Siamo un paese abituato a dipendere dagli altri piuttosto che tirare su le maniche e crearci un tesoretto tutto nostro. Abbiamo davvero un tesoro da sfruttare il nostro territorio ma non siamo capaci di farlo perché fino ad oggi le persone che abbiamo messo a governarci non sono capace di farlo. Potremmo fare 1000 e invece facciamo 100 forse anche meno

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.