i miei libri · qualche pezzo di me · Scrittura

La scrittura

La scrittura, si sa, sa spellare. Se tu, che hai la penna come protesi, potessi scegliere che pelle indossare quando vesti i panni dello scribacchino, questa pelle di che materiale sarebbe fatta?
Ma che domanda del piffero!
Se l’inchiostro è nelle vene e ho la penna come protesi, la risposta sorge spontanea (come diceva quel tale) mi serve la carta su cui scrivere, perciò la mia pelle dovrebbe essere fatta di fogli di carta da staccare. Come un grande bloc notes che non finisce mai.
Così scrivo e riscrivo, se non piace straccio e rifaccio.

Posso continuare a scrivere all’infinito perché ho tutto ciò che mi occorre per far vivere lo scribacchino che c’è in me dando, inoltre, un valido contributo alla salvaguardia degli alberi che non sarebbero più tagliati per produrre carta.
E, in ultima analisi, potrei riciclare i fogli scartati per rattopparmi il corpo, oppure per fare palle da utilizzare per accendere il camino o inventare qualche giochino.

6 pensieri riguardo “La scrittura

  1. il bello dello scrivere, come dice sopra @siciliamara, è che lo puoi fare su tutto. Lo scrivere a mano intendo. Puoi scrivere sulla carta, sul muro, sulla sabbia, sui vetri appannati della doccia, dell’auto, della cucina. Puoi scrivere in aria tracciando lettere immaginarie. Con la tastiera, invece, puoi soltanto digitare. E’ una scrittura indiretta.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.