Blog interessanti · Comunicare con le immagini · Viaggi

Berlino #BanannaInViaggio — Bananna Kitchen

Ho vissuto un anno a Berlino. Unica, imprevedibile, dinamica, innovativa. È una città fatta di bellezze e tesori nascosti. All’inizio ero scettica, ma poi ho capito: questa città va scoperta pian piano, nei suoi angoli e viuzze più nascoste. È come prendere tanti pezzi di un puzzle ed unirli insieme per ottenere un’immagine complessiva della…

Berlino #BanannaInViaggio — Bananna Kitchen

16 pensieri riguardo “Berlino #BanannaInViaggio — Bananna Kitchen

  1. Berlino é una città molto complessa, sicuramente interessante ma a tratti contraddittoria. Io ci vivo da una decina d´anni e,credetemi, non sempre é facile da vivere e capire. É comunque l’unione di 12 distretti e quindi una cosa é visitare Mitte, Prenzlauer Berg (Pankow), Friedrischshain – Kreuzberg, altra Spandau (profondo ex Ovest) o Köpenick (profondo ex Est). Ovviamente é sempre un must per chiunque, sia per chi l’ha giá vista e la “conosce” sia che per chi non ha la minima idea di come sia. Se capitate d’estate volgete lo sguardo poco fuori e vi si aprirà in un mondo (vedi Friedrichshagen…):l’acqua lí ed in certe zone é elemento essenziale che ti fa scordare di essere a Berlino o poco fuori.

    Piace a 1 persona

    1. Vivendo in una città si scopre tutto di lei, io ci sono stata a casa di un’amica italiani che, avendo sposato un ragazzo tedesco, viveva là da qualche anno. Purtroppo mi sono fermata solo per qualche giorno e mi piacerebbe rtornarci e conoscerla a fondo.
      Grazie per le tue belle informazioni. 😀

      "Mi piace"

  2. La figlia di un mio ex vive ormai da qualche anno a Berlino credo sia la persona più realizzata più completa più felice e più libera di questa terra. So che è una città magica piena di grandi opportunità soprattutto per i giovani chissà magari un giorno riuscirò anche a visitarla

    Piace a 1 persona

  3. sono assolutamente d’accordo! E’ una citta che non va giudicata ma va scoperta. Ho sempre immaginato che sia un pò un errore visitarla a 18 anni o comunque quando si è davvero molto giovani perchè credo si corra il rischio di non comprenderla e giudicarla in maniera frettolosa. Che bei ricordi.. che malinconia.. che voglia di partire!

    Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.