LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me · Scrittura

Le mie vite sul web

Ieri sera ho aperto uno dei tanti cassetti dove tengo la carta scritta.
Stavo cercando un dossier contenente relazioni su un certo tipo di specie umana e, casualmente, mi sono venuti in mano quaderni con nomi, corredati dall’aforisma ispiratore, di mie vite trascorse sul primo social che ho frequentato a metà anni ’90.

Quando ero ARMONIA mi presentavo con le parole di William Butler Yeats a precedermi: “Quanti amarono in te i tuoi istanti di gioiosa grazia, amarono la tua bellezza con falso o vero amore. Ma uno solo amò in te l’anima pellegrina. Amò il dolore del tuo mutevole volto”.

Anche nelle vesti della FATA ROVESCIATA era Yeats il mio cantore: “Le fate sono angeli caduti in peccato. Non buoni abbastanza per essere salvati, né cattivi al punto da essere dannati”.

Come SOFIA E IL VENTO amavo vestirmi con versi di Thomas Stearns Eliot: “I nostri giorni d’amore sono pochi, facciamo almeno che siano divini”.

Il nome UNA mi vedeva egocentrica, infatti era Honoré De Balzac a presentarmi: “Amo gli esseri eccezionali, e sono uno di questi”.

A-ACIDA scaturiva dall’amore per la musica e i viaggi che mi portava a compiere: “Il mio corpo astrale se ne andò pellegrino lasciandomi nei nervi un fremito di chitarra”. Diceva per me Alfred Jarry.

LIQUID SKY era descritta da Franco Battiato: “Dentro di me vivono la mia identica vita dei microrganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?”

L’UNA PAZZA si perdeva nelle fantasie di David LaChappelle.

E poi SPASMO, ACIDE ALLEANZE, INGOIA LA NOIA, LADORATA, LA FLAUTISTA, LA DIVA DI BUIO VESTITA, ed altre entità differenti, ma di minore impatto, si sono via via succedute sino ad arriva a EVAPORATA che, ispirandosi alla propria morfologia sgangherata usa una definizione di produzione propria: “Spigolosa e confusa come una quadro Cubista”.

Tutto quello che viene al seguito lo potete leggere in questo blog oppure dentro i miei libri.

17 pensieri riguardo “Le mie vite sul web

  1. Non si finirà mai di portare fuori di noi mettendo in evidenza quel qualcosa , quella personalità, quel momento preciso, quello stato che insieme risiedono dentro di noi . Quanti ce ne sono in te e chissà quanti ancora riusciranno ad emergere.🤗 Buon pomeriggio Eva/Nadia

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.