cambio casa · qualche pezzo di me

Vi devo parlare

Ho chiesto ai miei coinquilini di riunirci uno di questi giorni perché ho una breve comunicazione da fare.
Principalmente a quelli che abitano dentro casa, ossia ragni, scopioncini e vespa vasaia.
Devo dirgli che tra qualche tempo andrò a vivere altrove e qui verrà una giovane donna che s’è innamorata di questa casa.

A lei parlerò dei miei amici raccomandandole di non avere paura perché sono creature pacifiche e rispettose, da anni  viviamo insieme e siamo sempre stati bene, ognuno per i fatti suoi senza invadere lo spazio che gli altri occupano.
La nuova proprietaria mi sembra una tipa in gamba, perciò i miei amici si abitueranno alla nuova presenza e continueranno a comportarsi educatamente come hanno fatto con me.

31 pensieri riguardo “Vi devo parlare

  1. Qui da noi in questi giorni entrano in casa le lucertoline appena nate e bisogna fare attenzione a pigliarle senza far loro del male, per portarle fuori altrimenti in casa muoiono.
    Scorpioncini non ne vedo da secoli e ragni cerco di tenermelo lontani. Vespe vasaie non ce n’è, però ci sono i calabroni attirati dai frutti e da quelli sto alla larga.
    A quando il trasloco effettivo?

    "Mi piace"

  2. Ecco. Dovrò imparare a rileggere quando detto i miei pensieri direttamente perché mi è più comodo io volevo dire certi insetti e C e invece mi ha scritto certa gente sapessi quante volte ci incappo . Uff sapevo che erano insetti e compagnia … E io che tratto tutti in ugual maniera umani e insetti ecco ho fatto la mia cavolata mi spiace avevo letto benissimo se no non rispondo devo sempre leggere per rispondere se no faccio delle cavolate ma adesso è meglio che rileggo quando ho detto porca miseria… Mi dispiace

    Piace a 1 persona

      1. Che strano in un posto così piccolo come il tuo devo dire che dove vivo io che è una corte forse perché sono un po’ invadente impicciona ma ma qui le cose funzionano come in un paese… Oddio solo per quelli che ci stanno però eh ! Qualche tipino col mio lino alzato ci sta anche da me però alla fine chi se ne frega

        "Mi piace"

  3. Almeno tu lo fai c’è gente nel mio condominio che sparisce dalla mattina alla sera senza dare neanche un saluto quindi ti lascio immaginare che dispiacere il più delle volte è un grande segno di rispetto il parlare proprio vicini di casa per dire che tra un po’ di tempo non ci sarai più lo apprezzo molto davvero è una cosa che farei volentieri anche io proprio per una forma di rispetto

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.