cambio casa · qualche pezzo di me

La non più mia casa

Come ho scritto qui tra qualche tempo mi trasferirò in un’altra casa.
Lascio la mansarda comprata ancora da completare e che ho modellato su di me come un abito da indossare comodamente.

Oggi ve la presento 

Zona cucina

Zona relax

Camera da letto

Cameretta studio

Panorami

 Con la luna

Con la neve


Con il sole

La strada in salita,
facile in estate

impegnativa in inverno

Comunque bella

83 pensieri riguardo “La non più mia casa

      1. Hai ragione, sono solo oggetti. È che io a volte sono romantico. Mi ci affeziono alle mie “creazioni”.
        Pensa che ho ancora la mia prima macchina. Come se rottamarla fosse un tradimento. 😂😂😂

        Si sono certo. Ne inventerai un’altra.

        Piace a 2 people

      1. Da un lato non dubitavo dall’altro invece continua a dispiacermi perché è davvero una bellissima mansarda che parla di te dei tuoi colori e del tuo modo fiabesco di vedere la vita a volte…
        Sicuramente sai il fatto tuo e sicuramente sarà ancora più bella di quella che ho visto oggi la tua prossima “nicchia” …
        resta comunque un peccato! É raro trovare case ricche di colore, di luce, di fantasia e di bellezza…di ordine soprattutto! In bocca al lupetto allora !! 🙂

        Piace a 1 persona

      1. Voglio stare comoda e senza troppi problemi economici, l’acquisto di una nuova casa sarebbe un suicidio. Non ho più ascendenti, né discendenti, preferisco godermi gl ultimi sprazzi di vita piuttosto che possedere cose che non lascierò a nessuno.

        "Mi piace"

      2. Ma vendendo questa non avevi già il gruzzolo per prenderne un’altra, magari con una differenza minima ma abbordabile?

        "Mi piace"

      3. È un suicidio, con i soldi che prendo, tolte tutte le spese potrei permettermi l’acquisto di un garage, e comunque resterei senza un cent. con le spese di gestione di una casa di proprietà. 😬

        "Mi piace"

      4. 🤔 i conti non tornano ma va beh, io non ho nessuna capacità manageriale per cui coi conti non sono mai andato d’accordo!

        "Mi piace"

      5. Che se vendi qualcosa per un valore X uno dovrebbe poter comprare qualcosa dello stesso valore! Poi certo, avendo una casa uno ha le spese però pure l’affitto è una spesa e quindi boh…

        "Mi piace"

      6. Quando vendi una casa, dal prezzo di vendita devi togliere le provvigione da dare all’agenzia, tutte le spese per traslocare le utenze e, se ne compri un’altra devi pagare il notaio, tutte le tasse di registrazione degli atti, magari fare qualche lavoro di restauro nella casa dove ti trasferisci, comnprare qualche mobile, perciò della somma iniziale rimane poco più della metà. Con quel che resta posso ocmprare un monolocale fatiscente e poi sono somunque senza soldi.

        "Mi piace"

      7. Ecco, vedi, io tutto ciò non lo avevo minimamente considerato proprio perché della materia non ne so nulla. 🥴

        "Mi piace"

      8. In effetti no visto che ho sempre vissuto in giro tra alberghi o case pagate da altri o nei periodi di magra ospite dai miei. Ho una vita tutta strana e sconclusionata io…

        "Mi piace"

      9. Ti spiego: io lascio una casa che mi piace, per acquistarbe una dello stesso livello non mi bastano i soldi che prendo vendendo questa.
        A questo punto mi chiederai: “se ti piace, perch5 te ne vai?”
        Risposta: perché ho problemi personali che non posso spiegare qui.

        "Mi piace"

      10. Capito, sono quelle variabili della vita che fanno sì che X da quantità certa diventi indefinita! Va beh, basta che non mi rimani in mezzo alla strada! 😄

        "Mi piace"

      11. Poi c’è da considerare che questa casa non è a Milano, ma in un paesino dell’Oltrepò Pavese, dove i prezzi sono bassi. Se fosse a Pavia, varrebbe più del doppio.

        "Mi piace"

      12. In tre anni ho valutato tutte le possibilità, mi è già andata bene per essere riuscita ad ottenere una cifra non in perdita totale per la vendita del mio.

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.