Life · qualche pezzo di me

Se non stai bene chiamami

Grazie, lo farò. Ma poi non chiamo nessuno, ho imparato da tempo che non serve.
Sulla buona volontà di chi offre aiuto non ci sono dubbi, ma so già che metterei in imbarazzo l’amico generoso poiché, nonostante le intenzioni, non saprebbe come affrontare il mio “non stare bene” che non è una sofferenza fisica, ma mentale.

So già che cosa risponderebbero.

D. m’inviterebbe a mangiare due fette di salame.

G. mi canterebbe “Meraviglioso” e io potrei pestarle un piede.

C. andrebbe in ansia e starebbe peggio di me.

S. piangerebbe tutto il giorno.

St. aprirebbe una conferenza sull’immortalità dell’anima e sulla caducità delle cose terrene.

I. mi direbbe di andare a fare shopping.

L. mi direbbe che è un mondo difficile.

N., che sono io, dice: vai all’uscita senza passare dal via.

 

34 pensieri riguardo “Se non stai bene chiamami

  1. Non riesco a dire quando non sto bene, perchè non mi so spiegare e so già che le risposte sarebbero vaghe, poi non voglio appesantire gli altri. Ieri è stata una giornata infernale preceduta da una notte in bianco, oggi va un po’ meglio. Si va avanti perchè indietro non si torna

    Piace a 1 persona

    1. Sì, l’ho notato. Ancor di più me ne sono accorta durante i ricoveri per i miei problemi psichici, mi hanno sempre lasciata sola perché queste sofferenze sono inquietanti per chi non le conosce.
      Se mi fossi spaccata la testa cadendo dalla sedia, sarebbe accorsi tutti al mio capezzale perché la ferita si vede e non fa paura.

      "Mi piace"

  2. N. che sono io, ti direbbe “Parla, ti ascolto” e non darei consigli, perché, il male oscuro ha solo bisogno di essere sputato fuori e che ci sia qualcuno che lo raccoglie e lo butta via. Tacendo.

    Piace a 1 persona

  3. Non c’è persona migliore di noi stessi che sappia aiutarci a risanare certe situazioni. Quando sono in crisi, più che altro cerco qualcuno con cui parlare per chiarire i miei pensieri. Poi, magari ascolto anche le opinioni degli altri, ma le cose le voglio comunque risolvere da me.

    Piace a 1 persona

  4. Guarda guarda che familiarità che ho incontrato in un comportamento… non simile, ma proprio uguale a quello tuo! . A volte non so se darmi dell’ingrata perché non chiamo o darmi della giudiziosa dicendomi che i fatti miei purtroppo me li devo risolvere da sola senza andare a far dannare altri …🤗

    Piace a 1 persona

      1. Ah ecco … tanto per esser certi. E si rientra pure nella fascia del: non chiami? Allora chiamo io” 😬 tanto per assorbire i guai tuoi e magari ti sollevo un po’ che già mi renderebbe felice di esserci riuscita un po’. 😇 ti confesso come alla fine ho imparato a non chiamare… più. Ho davvero avuto bisogno di aiuto ma dall’altra parte non avevan tempo. Ho azzeccato il momento sbagliato. Strano… io lo trovo sempre il tempo… anche a costo di bruciare il sugo. Amen. Ma io per principio ci sono e ci sarò sempre! 😊 🙄😬😬

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.