La scelta del governo di restare a metà strada, e limitare i danni di qui e di là, forse è quella giusta o forse no. Non lo sappiamo. Non avremo mai la controprova. Soprattutto, al contrario del virus, la posizione di Conte è lose-lose: o perde o perde. Se tiene chiuso si addosseranno a lui […]
Prospettiva … propositiva. Sarò cresciuta male ma li hanno abituata a dire …” pensa al peggio che te ne viene il meglio ..” in poche parole qualunque cosa sia… sarà sempre meglio di come l’hai pensata. Un mantra …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io non so neanche quando potrò tornare a casa. Questo virus é un flagello
"Mi piace""Mi piace"
😢
"Mi piace""Mi piace"
A me sembra che lui si stia comportando piuttosto bene. Certo c’è da capire come mai non ci siano tamponi e mascherine a disposizione del popolo italiano.
"Mi piace""Mi piace"
Conte ha il difficile compito di comunicare al popolo qualcosa che neppure lui riesce a capire e fa quello che può.
Certamente nessuno era preparato ad affrontare una pandemia, ma se il nostro sistema sanitario dosse stato almeno in ordine, tanta gente non sarebbe morta.
Il Premier deve cercare di nascondere le mancanze e gli errori grossolani dei governi passati e presenti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, vero…
Anche a me la prospettiva dell’ “andrà tutto bene” ha sempre lasciato perplessa, ma dicono che veda il bicchiere mezzo vuoto 😉
Però anche il pensare “tanto quelli si lamentano in ogni caso” è limitativo, perchè legittima quelli nella stanza dei bottoni a non ascoltarci.
Quello che noto è che, come popolo, dovremmo fare un corso accelerato di “comportamento civico”… e l’esame “di riparazione” è alle porte!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi inserisco solo per osservare come il “popolo” sia strano e ancor di più lo sono i suoi tribuni…della serie…tutti costernati di dolore e terrore ad inizio epidemia quando si ragionava su cifre giornaliere in crescita con le prime morti nell’ordine delle centinaia ma in crescita poi, a distanza di tempo, siamo ad osservare lo stesso numero di vittime dell’inizio (ma con trend inverso) e tutto il finto dolore dell’inizio non c’è più! Ripeto stessi numeri prima e adesso ma due atteggiamenti completamente differenti! Quindi si, mi sa che il popolo dovrebbe farne tanti di corsi e quello di comportamento civico potrebbe solo essere il primo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non siamo mai stati un popolo ben educato, adesso che abbiamo paura ci comportiamo anocora paggio.
"Mi piace"Piace a 1 persona