lo spazio di chi ne parla · Opinione

Scuola conciata per le feste — Il simplicissimus

Probabilmente il governo è felice della dimissioni del ministro Fioramonti che aveva osato chiedere 3 miliardi per la scuola e la ricerca, rischiando mettere in crisi il bilancio dettato da Bruxelles . Insomma un rompicoglioni in meno che chiede soldi per qualcosa di fondamentale, mentre ci sono un sacco di cose inutili da finanziare, la […]

via Scuola conciata per le feste — Il simplicissimus

7 pensieri riguardo “Scuola conciata per le feste — Il simplicissimus

  1. Ma perché ci si meraviglia? Da sempre, mantenere l’ignoranza nel popolo ha aumentato il potere dei fannulloni che dicono di occuparsi di politica, ma che non sanno nulla di politica. Se vuoi comandare (amministrare è un’altra cosa) se vuoi comandare lo puoi fare solo se chi è comandato non sa pensare con la propria testa, istruire quella testa è pericoloso per il potere.
    Prima si tolgono i fondi all’istruzione, poi alla sanità: ignoranza e paura hanno sempre mantenuto succubi i vari popoli. Solo quando arriva anche la fame esplodono…forse.

    Piace a 1 persona

  2. Non mi piace entrare negli affari politici di altri paesi perché il contesto politico è sconosciuto. Ma questo articolo ha attirato la mia attenzione, si scopre che è la stessa cosa che succede in diverse parti del mondo. L’istruzione va in secondo piano. Senza educatori o cultura, è impossibile costruire un paese. Quello che succede è che non possono spendere budget dove non può esserci corruzione. Il resto è più o meno lo stesso. Ognuno è dove c’è denaro da rubare.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.