Lifestyle · qualche pezzo di me

Io di qua lui di là

Io e il telefonino viviamo come separati ovunque.
Quando esco, spesso, lo dimentico a casa, se lo metto in borsa e guido non rispondo mai quando suona.

Ho acquistato la mia auto nel 2016, ma solo due mesi fa ho scoperto essere dotata di Bluetooth, ho seguito tutta la procedura per attivarlo in modo da poter rispondere al telefono se guido, ma quando entro in auto mi dimentico di metterlo in funzione sul cellulare perciò continuo a non rispondere.

Se sono in casa e sto mangiando lo silenzio, davanti alla tv mi addormento perciò quando suona non faccio in tempo a rispondere e, di notte, metto a nanna anche lui.
Gli amici che mi conoscono profondamente, per far due chiacchiere, sono abituati ad avvisarmi tramite messaggio per avere la certezza che io “conceda udienza”.

I vari stalker pubblicitari con me non hanno speranze poiché, qualora appaiano sul display, li blocco mettendoli in lista nera.

Pur essendo iscritta a Facebook non ho attivato messenger perciò do buca anche lì, ho un solo telefono il cui numero è nella rubrica di relativamente poche persone, sui miei biglietti da visita in veste di scrittrice ci sono tutti i recapiti tranne quello telefonico e indirizzo dell’abitazione.

In ogni caso chi mi vuole trovare ha diversi mezzi a disposizione: e-mail, blog, FB, Twitter ma, soprattutto, basta scrivere il mio nome su Google e chiunque saprà dove trovarmi.

E chi non è tecnologico che cosa può fare per trovarmi?
Facile: basta lasciare un messaggio dal fornaio o in gelateria.

18 risposte a "Io di qua lui di là"

  1. Io ho vissuto una vita senza telefonino. Ora lo uso “per forza”, ma per cominciare ho tolto tutte le notifiche, se non sono sola lo metto silenzioso, e insomma anche io non sono così sollecita. Anyway trovo rispettoso informare prima che si sta per chiamare, visto che si può

    Piace a 1 persona

  2. Io lo uso un po’ più di te, specie se sono in giro per lavoro ed in quel caso vedo le mail, apro file cad, scarico manuali pdf e cose così.Nei momenti di pausa leggo di tutto. Ma se cammino…cammino e se sto a tavola mangio.Se sto con persone parlanti…parlo e in questi casi il telefono lo dimentico. Insomma, credo di farne un uso moderato e consapevole!

    Piace a 2 people

  3. Ma dai… non per montarmi la testa ma quasi tutto combacia col mio modo di vivere l’uso del telefono. 🙂 una differenza sta nel fatto che lo uso come “sveglia” al mattino perché uso le canzoni! E per la app di WP perché sul pc ci sto già per lavoro quindi…. 😊😊😊😊🎶

    Piace a 1 persona

    1. Io ho una bella sceglia con un suono che non rompe le scatole, tutti gli apparecchi elettronici in casa mia di notte sono spenti. Ho il vantaggio di non dovere preoccuparmi per nessuno, visto che non ho più parenti, quindi posso imboscarmi quando voglio… 😉

      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.