Musica · una canzone al giorno

Per chi non lo conosce

Questo è Achille Lauro
Su di lui chiesto l’opinione di Antonio il titolare del blog Ornitorinco Nano, in questo post e lui mi ha dato un risposta molto interessante:

7 Che cosa pensi del fatto che Achille Lauro partecipa al premio Tenco?

7) Achille Lauro sta cercando di scartare dall’immagine di trapper giovane e superficiale, forse per promuoversi al pubblico di giovanissimi che intanto sta crescendo con lui o forse per cercare un posto nel mainstream vero, quello che comprendere anche gli over 30.
Penso che la sua presenza al premio Tenco sia per lui una grande occasione per ampliare il suo pubblico, ma penso anche che sia molto rischioso perché difficilmente si andrà oltre l’etichetta che lo vuole un giovane trapper senza speranze. Vedremo, io vedo sempre di buon occhio quando si dà spazio (anche) al nuovo.

6 risposte a "Per chi non lo conosce"

  1. Condivido il fatto che ad Achille Lauro possa restare addosso l’etichetta di trapper senza speranze ~ E’ vecchio il suo messaggio decadente ~ Va detto che il nuovo di per se’ e’ neutro, non necessariamente bello e interessante: puo’ essere un fatto utile e gradevole o un fatto senza conseguenza e senza gradevolezza ~ Sinceramente il brano portato a San Remo, con l’apologia mortifera delle pasticche, l’ho trovato di pessimo gusto ~ Vedremo ~ Buon proseguimento!

    Piace a 1 persona

  2. Concordo … i giovani cantanti sono il nostro futuro musicale… il premio Tenco ci ricorda che esiste melodia e cuore in qualunque forma artistica musicale. Non può che dare un input al miglioramento di un artista in erba come Achille. 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.