Ambiente · Opinione

Cose mai viste

Abito in una delle zone colpite dal maltempo in questi ultimi due giorni e ammetto di non aver mai visto così tanta pioggia violenta, temporali a ripetizione per ore, vento così potente da infilarsi ovunque anche con finestre e imposte chiuse.

Qualcuno avrà potuto vedere le immagini delle esondazioni, dei fiumi di fango riversi per strada, auto sommerse dall’acqua e case devastate.

Tutto sommato posso dire che a me è andata bene, ero a casa durante le ore di maggior furia ed ho potuto coprire la parte di soggiorno innaffiato per bene, casualmente proprio dove ho tv, stereo, decoder, ciabatte con le spine ecc.
Abito abbastanza in alto rispetto alle strade del paese perciò, se non frana il bosco che sta a due metri dietro la mia casa, dovrei essere relativamente al sicuro.

Tuttavia osservando ciò che sta accadendo, ad esempio temporali a ciclo continuo con 20 gradi di temperatura il 20 di ottobre, sono un po’ preoccupata perché temo che l’andazzo a venire sarà sempre in peggioramento, quindi dobbiamo prepararci.

Non ripeto la nota manfrina dei cambiamenti climatici, spero soltanto che almeno le cimici siano annegate tutte.

 

13 pensieri riguardo “Cose mai viste

  1. Qui da noi sembra primavera e le cimici si stanno arrampicando all’esterno delle zanzariere, poi passano sopra il rullo e entrano in casa, pronte a passarci l’inverno, al caldo, ma non al sicuro, perché io le faccio fuori, senza alcun rimorso.

    Piace a 1 persona

      1. A me da fastidio soprattutto l’alta temperatura perché coi problemi autoimmuni ho la temoregolazione non buona, e febbricola, quindi in estate sono distrutta proprio..
        E l’umidità dà invece fastidio per i dolori!
        Una volta in questo periodo dell’anno sono stata in Germania, faceva più freddo ma non avevo un dolore :0 perché era secco!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.