Opinione

Tempo di miracoli

Duemila anni fa i miracoli li faceva solo uno che si chiamava Gesù Cristo…così dicono.

Oggi le fonti miracolose viaggiano principalmente sui social network, ma anche spulciando i blog si trovano parecchi dispensatori di ricette prodigiose per risolvere i più svariati generi di problemi e malattie.

Credo che tanti possano testimoniare di aver incrociato da qualche parte consigli se non addirittura formule garantite per ottenere la guarigione dai mali più disparati, dalle sofferenze mentali o da grattacapi di carattere pratico.

Per non parlare delle molteplici direttive comportamentali e norme sullo stile di vita che garantiscono la serenità perenne.

Nell’ultimo caso si potrebbe anche provare, ma quando si tratta di sottoporsi a cure o esperimenti di natura empirica che promettono guarigioni miracolose, credo convenga usare la prudenza.

Sarebbe comunque interessante conoscere queste persone toccate da tanta grazia per vedere se veramente fa quell’effetto lì.

Leonardo da Vinci Tutt’Art@

7 risposte a "Tempo di miracoli"

  1. Che lo stile di vita possa contribuire a stare meglio e a volte evitare alcuni malanni correlati è chiaro, ma che poi ci siano soluzioni miracolose, dove invece la medicina ufficiale fatica, è tutto da dimostrare. Gesù faceva i miracoli per suscitare la fede, perché senza miracoli la gente è incredula. Però anche nel Catechismo è scritto che il cristiano non è obbligato a credere ai miracoli.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.