Lifestyle · qualche pezzo di me

Con gli occhiali

Considero lo specchio al pari di un elettrodomestico: per me non è il classico quadro sul quale scrutarmi, studiarmi e ammirarmi, ma un semplice strumento che mi dice se l’immagine di me è in ordine, PUNTO.

Piacermi o non piacermi è un fatto mentale, non c’è specchio lusinghiero che tenga se il mio cervello mi dice che non sono come io desidero. (Piccola digressione: si avverte chiaramente che vivo sola e l’io è l’interlocutore preferito. Perdonate questa debolezza, ma è inevitabile in certe occasioni).

Però…però, questa mattina per fare un lavoretto sul lavabo ho dovuto mettere gli occhiali. Naturalmente sopra c’è lo specchio e, alzando gli occhi, mi sono vista attraverso le lenti.

Accipicchia ragazzi: ho scoperto che ho i baffetti!

L’ultima volta che sono stata dall’estetista per le mani, la professionista, mi ha chiesto “facciamo i baffetti?”

Ma quali baffetti! Rispondo, fatteli tu i baffetti. Quando mi hanno convinta a taroccarmi la faccia mi è uscita un’irritazione che è durata due settimane e dopo ero peggio di prima. Perciò in faccia non metto paciughi perché mi danno fastidio, poi durante il giorno mi dimentico di averli e finisce che vado in giro con sbavature da clown.

Comunque con gli occhiali, davanti allo specchio, vedo bene che ho tanti bei difettucci: peluria sul labbro e sulle guance, qualche macchiolina qua e là, le rughe (più o meno profonde)…vabbè quelle si sà che arrivano e pazienza, basta non farsi troppe menate e cercare di attirare l’attenzione altrove, se proprio danno fastidio.

Però quei baffi lì, sono proprio belli vispi, sottili sottili ma vispi. Cosa faccio?

Niente! Continuo a guardarmi senza occhiali e me li tengo.

A volte è utile non vederci tanto bene 😉

32 pensieri riguardo “Con gli occhiali

  1. Sarà ma più vado avanti più mi piaccio oggi mi hanno chiesto se sono la sorella di mio figlio, sarà perché lui con la barba sembra grande. Poi mi sono incantata a vedere una bimba di 20 giorni, dentro abbiamo tante noi, nello specchio le vediamo tutte insieme sovrapposte sui baffi non transigo ceretta fredda e make-up. I tuoi capelli e il fisico sono da imitare, a sedici ero simile, un bacio

    Piace a 1 persona

  2. Sei una bellissima donna!
    Comunque, per l’irritazione… Non è che hanno usato qualche prodotto a cui sei sensibile? Io ho scoperto ad esempio che alcune creme “post epilazione” mi danno prurito, cambiandole ho risolto il problema 😀

    Piace a 1 persona

    1. I baffetti decolorati sono la cosa più truce che abbia visto sulla faccia di una donna negli anni ’70, avevo una bella compagna di scuola mora con tanti capelli grossi e folti, così erano i suiu baffi e li decolorava con l’acqua ossigenata. Il risultato era una forseta di paletti gialli indifendibili. :-))

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.