Il post del giorno

La lasciamo bruciare? — Ilmondodelleparole

Quando bruciò la cattedrale di Notre-Dame tutto il mondo si mosse, chi con una preghiera, chi con una donazione, chi con un intervento sul posto. Oggi sta bruciando qualcosa di più grande, il polmone verde della Terra, un pezzo di paradiso che sta morendo in silenzio. La foresta Amazzonica sta morendo. Le fiamme stanno uccidendo […]

via La lasciamo bruciare? — Ilmondodelleparole

17 risposte a "La lasciamo bruciare? — Ilmondodelleparole"

  1. Come commentai quando lessi una cosa analoga su Facebook, non apprezzo il paragone… non mi piace affatto. Il problema sono i media che danno spazio a quello che fa più comodo. A volte occultano notizie su vite umane, figurarsi per degli animali che già non hanno voce di loro. Sono molto arrabbiata per questa cosa, mi fa rabbia che il mondo si muove solo per alcune cose e lascia nel dimenticatoio altre, ma prendere come esempio Notré Dame è sbagliato e alimenta sono odio infondato in chi, non usa il cervello, ma segue solo la massa.

    Piace a 1 persona

  2. E’ da parecchio tempo che la foresta amazzonica viene danneggiata, defraudata, sfruttata, dalle multinazionali che hanno scacciato, ucciso oltre che gli animali anche alcune popolazioni autoctone e tutto ciò permesso dai compiacenti governi brasiliani e di altri stati sudamericani e degli stati uniti oltre che da altri. In Africa accade la stessa cosa. Ci ribelleremo quando non ci sarà più nulla da fare, come al solito…

    Piace a 2 people

  3. Si perde un pezzo di Anima ogni volta che il profitto o anche solo l’idea di profitto schiaccia la vita, qualunque vita, quando vedo immagini di Anima(li) bruciati, o che scappano con la paura negli occhi, mi sento loro, e penso che la nostra specie ha molte responsabilità che preferisce non prendersi assumendo posizioni privilegiate che non gli spettano, mi riferisco a Bolsonaro nel caso di specie.

    Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.