Cinema · Opinione

Qualcuno ce l’ha nel DNA

Sto parlando della sensualità, e lo faccio spendendo due parole a proposito del video della canzone cantata da Chris Isaak che ho inserito al termine del post di ieri “Il deposito dell’amore”.

Intendo questo stralcio originale dal film “Vi presento Joe Black”

E’ una scena che ricordo bene, molto intensa e seducente.
Perché LUI è un po’ come Marilyn Monroe e Moana Pozzi: basta la presenza.
Persone dotate di un tale sex appeal che senza proferir parola e senza muovere un capello fanno venire l’impeto di saltargli addosso.
Lei invece si chiama Claire Forlani, è un’attrice inglese con padre italiano; credo abbia speso tutto il suo talento in questa scena con quello sguardo che si scioglie davanti a Joe Black poiché, pur avendo recitato in tantissimi film e telefilm, credo che pochi conoscano il suo nome.

Marilyn Monroe, pur non essendo una grande attrice, è diventata leggenda grazie anche alla sua presenza scenica innata.

Ho conosciuto Moana Pozzi di persona e posso garantirvi che, oltre a possedere una sensualità fuori dal comune, era molto intelligente e di una bellezza straordinaria.

Nel secolo scorso si diceva di persone che possiedono “quel certo non so che”…

17 pensieri riguardo “Qualcuno ce l’ha nel DNA

  1. Temo tu abbia dannatamente ragione ed infatti a quelle donne che credono che per essere sensuali ci si debba agghindare e spendere cifre folli a volte vorrei dire che è spesso inutile…se sei sensuale lo sei anche con un sacco di juta e se non lo sei rischi solo di far la figura di un insaccato confinato in una calza a rete! E non parlo di sola bellezza o di fisici perfetti ma proprio di quel fascino che è tanto raro quanto impossibile da replicare da parte di chi non lo possiede!

    Piace a 1 persona

  2. Vero! Trovo sia un vero e proprio talento, al pari di altri!
    E va al di là della mera bellezza estetica, anche se spesso si accompagna ad essa ovviamente! 😀
    Ne parlavo giorni fa pensando a un paio di mie amiche che sono proprio così, magnetiche, e che cercano il loro talento in altri ambiti non riuscendoci, come a dire “sono anche altro”, trascurando però questa loro dote che danno per scontata… e che invece è rara! 😀

    Piace a 1 persona

  3. verissimo, pur rimanendo in silenzio ci sono persone che parlano con gestualità e sguardo indiscutibilmente sensuali, se poi si unisce anche il tono della voce a completare la loro sfera di fascino è inevitabile esserne attratti 🙂 Ciao Nadia 🌸

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.