Musica · qualche pezzo di me

La navicella

Di tanto in tanto inciampo in una perdita di controllo della navicella umana che sto guidando. Arrivano pericolosi vuoti di cervello che ha portano il mezzo in un piccolo buco nero. Fortunatamente il comandante, (la sottoscritta), ha esperienza da vendere su questo tipo di incidenti, di conseguenza la crisi energetica viene superata senza lasciare tracce visibili agli occhi umani (fino ad ora).

Tuttavia qualche ammaccatura danneggia il generatore di energia, soprattutto perché talvolta è sottoposto a superlavoro causa la situazione planetaria che crea parecchie complicazioni alla terra ed ai suoi abitanti più o meno degni di viverci sopra. Mensilmente porto a revisionare il gruppo elettrogeno che, dopo i rilievi di prammatica (totalmente inutili), prende il cartellino blu e il permesso di girare.

Il comandante ha più volte affrontato situazioni di serio pericolo, ha testato i propellenti più disparati, ma serve sempre tener desta l’attenzione  per raggiungere l’equilibrio adeguato al regolare funzionamento del sistema “Evaporata”.

33 risposte a "La navicella"

  1. Se poi la navicella nonostane gli aggiustamenti e la revisione,sempre ottima,continua a dirigersi sempre verso lo stesso angolo di universo risucchiante….vuol dire che chi l’ha programmata non aveva ben chiaro il disegnino della stella nord-sud/est-ovest? Oppure ha messo un Gps capovolto, o non abbastanza aggiornato. Oppure il sistema di bordo è stato gravemente compromesso da un intruso, come nel mio caso. Quindi cosa fare? Sfasciare tutto e rifare la nave da capo? Capirai! Il dottore del sistema di bordo ha cercato di aggiustarlo ma dopo una prima breve riuscita ecco che l’ago si rimette di nuovo nel posto sbagliato e la navicella continua ad andare sempre nello stesso angolo di universo.

    Piace a 1 persona

      1. Immagino… e ti capisco, anche se sicuramente in misura maggiore anch’io mi sento impotente rispetto a molte mie reazioni, traumi o paure che mi condizionano, ecc…
        Qualcosa col tempo riesco ad arginare, ma mi sento comunque troppo piccola rispetto alla complessità di come siamo fatti!

        "Mi piace"

      2. Beh, tieni presente che io leggo i tuoi post che inevitabilmente influenzano il mio pensiero quindi…ritieniti quanto meno complice!😂
        Anche se nel post in questione vi sono entrate anche tante altre cose e riflessioni degli ultimi tempi.😔

        Piace a 1 persona

      1. Il mio preferito è stato uno vecchio di cui non ricordo il titolo, dove alcune gag sono troppo forti 😂 ah, ecco, mi sa che era Prendi i soldi e scappa!
        La scena dove vanno tutti in casa della signora anziana è impagabile, la devo cercare su YouTube 😂😂😂

        "Mi piace"

      2. Io invece ho questo insieme a Il dormiglione e il dittatore dello stato libero di bananas…geniali e visionari!😜

        "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.