Lifestyle · Opinione

Ma dove vivono?

Nelle scorse settimane ho lavorato parecchio in un media market e, a parte l’assalto a ciclo continuo nel box degli smartphone, ho notato uno smercio sostenuto di tv con mega schermo oltre i 65 pollici.


C’erano, e sono tutt’ora in corso, campagne di megasconti perciò, mentre svolgevo il mio lavoro, vedevo transitare umani alti un metro e un barattolo con appresso scatoloni grandi come un monolocale.
La domanda che mi sono posta è: ma questi qua abitano tutti in case di 300 metri quadrati corredate di mega salone per guardare la tv?

Eppure la maggior parte di loro aveva un aspetto modesto, talvolta quasi dimesso.
Per carità, non sto dicendo che abbigliamento modesto corrisponda a scarse possibilità economiche, ma non so quante persone comuni abbiano il salone cinematografico in casa.


Forse qualche riccone megalomane, che non è certo il genere di persona disposta a caricarsi in groppa un oggetto, lui chiama un tecnico architetto e fa progettare tutto dall’inizio alla fine.

A me sembra già enorme il mio 32 pollici, e pensare che sono pure miope quindi dovrebbe piacermi un ampio schermo, invece non sopporterei di avere in casa un televisore invadente come quelli che superano i 32.
D’altra parte non ho nemmeno passione per le case grandi.
Io preferisco le piccole tane dove tutto è sotto controllo.

27 risposte a "Ma dove vivono?"

  1. Mah, molti vogliono una TV molto grande solo per sentirsi “immersi” in una realtà che pian piano sta erodendo i loro desideri, il loro senso della vita. Io non ci trovo nulla di male, alla fine, come il vino scadente, una mega TV fa parte di quelle cose che – nel caso – fanno male solo a te stesso. Sai Nadia che spesso rileggo i racconti del caro Amilcare? 🙂

    Piace a 1 persona

  2. incredibile quanto ci si possa circondare di cose grandi ed invadenti…smaccatamente inutili….io ho la stessa sensazione per le automobili.
    perché persone chefanno 15 km al giorno , hanno vite semplici e stipendi altrettanto semplici si imbarcano in acquisti di SUV enormi senzasenso?
    credo che l’uomo sisenta sempre piu piccoloinquesto enorme mondo…e per ribadireche esiste deve comprare qualcosa di gigantesco….per poter dire: io ci sono!

    Piace a 1 persona

  3. Egggià, tra un po’ gli schermi non si misureranno in pollici, ma in piedi.
    Se poi ci mettiamo dentro anche l’alta definizione, l’altissima definizione, la supersupremadefinizioneadaltaprofonditàdelbiancochepiùbiancononsipuò, si può star certi che non si perderanno nessun dettaglio della merda che passa in tv. 😦

    Piace a 1 persona

      1. Il televisore è un medium per il trasferimento di informazioni, visive, uditive e concettuali.
        La moderna tecnolologia consente di traslare contenuti intelligenti da un polo a un altro polo, in questo caso dal cervello allo schermo, così l’utente diventa “idiot” e il televisore “smart”.

        Piace a 1 persona

  4. In effetti credo che si stia un tantino esagerando però che dire…beati loro che hanno tutti sti soldi da spendere e che evidentemente hanno pure ste case.Probabilmente io devo aver sbagliato tutto nella vita.Anzi è certo!🤔

    Piace a 1 persona

      1. Io pur di non spendere soldi a cazzo ho deciso di prolungare la vita al mio pc di dieci anni portatile, cambiando vecchio hard disk con ssd…speso 50 € e mo sto bene per altri 3/4 anni! A me piace la tecnologia e potessi molte cose le prenderei però…far debiti per cose non primarie proprio no!Credo poi che molti facciano ciò per farsi belli con amici, parenti e vicini ma dato che a me questa cosa non passa proprio per la testa è un gioco che non farò mai.

        Mi piace

      2. Anch’io dovrei cambiare il pc, farò come te. Comunque il gioco del calcio induce veramente lacquisto di megaschermi per vedere le partite come dal vivo. Il fatto che giochino ormai tutti i giorni fa sì che la gente compri più di un televisore per avere la visione in ogni stanza della casa. io proprio non lo sopporto, uso la tv principalmente per ascoltare la radio poiché nella mia zona non arriva né digitale terreste, né fibra e sono obbligata a collegarmi col la parabola.

        Mi piace

      3. Io qualche partita la guardo ma in streaming sul pc su canali russi o spagnoli, con un ritardo di qualche minuto, interruzioni e scarsa qualità…ma non me ne può fregar di meno!😂😂😂 Il troppo stroppia si dice e mi sa che è vero!

        Piace a 1 persona

      4. Ne ho bisogno tanti di consigli, io lo uso tutti i giorni per scrittura e lavoro. Pensa che sulla tastiera alcune lettere sono scomparse. Ti scriverò in privato.

        Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.