25 risposte a "Una pagina non a caso"

  1. Si è dimenticato il metasogno, cioè quando si sogna di stare sognando, e quando ci si sveglia non ci si sveglia veramente perché si sogna solamente di svegliarsi, e allora si torna a sognare di dormire per sognare un altro sogno.

    Mi piace

      1. Ma davvero sai, alcuni sono sconvolgenti. L’altra notte ho fatto una rapina in villa assieme a dei complici, ma la villa apparteneva ad un mafioso ed oltre si soldi ho trovato un sacco di carte compromettenti che valevano più dei soldi. Poi la polizia ha accerchiato la villa, sparatorie, morti, feriti. Poi sono riuscita a scappare assieme ad un complice, almeno lo credevo, invece la polizia ci aveva teso un tranello per catturarvi vivi.

        Mi piace

  2. Mah, di solito nei sogni emergono le angosce dell’inconscio, mescolate con ciò che il cervello ha registrato durante il giorno: immagini, suoni, fatti, di solito poco importanti e quasi non notati dal conscio e, poiché oggigiorno siamo bombardati dalla tv, da internet, da tutti i media, nel sonno scarichiamo tutto ciò, facendone un bel minestrone. Io faccio sogni che sembrano dei film, mai incubi per fortuna. Se al risveglio me lo ricordo il sogno, lo trascrivo in un quaderno per rileggermelo dopo qualche tempo e, di solito, ci ritrovo dentro fatti ed immagini, pensieri e ricordi, di ciò che mi era capitato prima di sognare, prima, non dopo che si possa avverare, perché non credo ai sogni premonitori, ma solo all’istinto di premonizione, da sveglia, quando le azioni che si stanno per compiere sono, palesemente, portanti ad un risultato che potrebbe essere problematico.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.