AMORE · animali · Freak · Humour · Lifestyle · qualche pezzo di me · Stombrini

Lo chiameremo Sputnik

Da tanto tempo io e le altre me desideriamo poter adottare un amico peloso non umano. Purtroppo non è ancora possibile per svariati motivi pratici e sentimentali (ricordi di amori pelosi passati).

In ogni caso qualche certezza già l’abbiamo.

La prima è che, quando sarà il momento, ci lasceremo scegliere, ovvero sarà lui (lei o loro) a venirci incontro dicendo “voglio stare con te”.

La seconda è il nome: tranne il caso in cui sia lui stesso a dichiarare il proprio nome, chiunque esso/a sia si chiamerà SPUTNIK.

Da Wikipedia
Lo Sputnik 1 (in cirillico спутник, “Compagno di viaggio” o “Satellite”) fu il primo satellite artificiale in orbita intorno alla Terra nella storia. Venne lanciato il 4 ottobre 1957 dal cosmodromo di Baikonur, nell’odierno Kazakistan, grazie al vettore R-7 (Semërka). In russo la parola Sputnik significa compagno di viaggio, inteso come satellite in astronomia.

So che non è un nome facile da pronunciare né da portare.

Inoltre si presta a facili storpiature, ben che vada: Nik – Niko – Ik – Iko, ma potrebbe essere anche Spu – Sput – Sputo – Put – Ut ecc. ecc.

Ovviamente gli animali non si formalizzano sul senso che viene dato a un nome come facciamo noi umani, però capiscono quando li si prende in giro o comunque non si rispetta la loro dignità, e per questo motivo possono soffrire.

Alcuni soffrono in silenzio e rassegnazione, qualcuno magari si ritrae risentito.

Ma, non essendo ancora giunto il momento di farci adottare da un peloso, rimandiamo il quesito a data opportuna. Sempre che, nel frattempo, non ci capiti fra capo e collo un quadrupede (che potrebbe anche essere un bipede – non umano – o tripode) a sorpresa.

Nel qual caso sarà quel che sarà! Che sia Sputnik o chi lo sa. Che poi da qui a là facciamo in tempo a cambiare idea eh…

I più belli

24 risposte a "Lo chiameremo Sputnik"

  1. 1- quante siete tu e le altre tu?
    2- magari lo troverai un giorno che ti si affiancherà durante una passeggiata e ti seguirà fino a casa, senza chiederti nulla, ma solo di condividere il tuo cibo e il tuo spazio.

    Piace a 2 people

      1. Scusami, è vero. Non avevo ricordato che abiti in un condominio. Però sarebbe divertente avere un cinghialetto in giardino, lo sarchierebbe molto bene e non avreste più le erbe infestanti (e neanche il resto per la verità)

        Piace a 1 persona

      2. Io che abito in una casa circondata da un giardino un po’ troppo grande (2000 metri quadri) chiedevo sempre a mio marito che mi comperasse una capra per tenere pulito il tutto dalle erbacce…

        Piace a 1 persona

  2. Incredibile, io e la mia compagna stiamo discutendo proprio sulla possibile adozione di un animaletto , nello specifico una piccola nutria , vi garantisco che stupenda, anzi presto posto il filmato di mamma e piccolina ( non so ancora se e femmina, probabilmente se fosse stato un falco avrei detto piccolino….sul nome, sto caldeggiando a spada tratta Nutella ,qualcuno avrà subito pensato che non centra una cazzorola di niente ….ok ma e buona o no la nutella? E se un mome ha qualche influenza sugli esseri viventi, Nutella e bellissimo, e magari qualcuno eviterà di associarla ad un grosso ratto, anche perché potrebbero scoprire che il simpatico roditore sa rispondere a tono….ok mi sono dilungato..😂🤣

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...