Insofferenza · Lifestyle · Opinione

La solita radio

Questa mattina un tipo (famoso), da una radio italiana (ancora più famosa), ha pronunciato la frase che ripete quasi tutti i giorni: “Cari ascoltatori, diteci voi per chi votare. Meglio il morbillo o la varicella?”
Io dico che questo paragone potrebbe starci se morbillo e varicella non fossero malattie che passano lasciando qualche segno ma, tranne rari casi, non sono più mortali.
Credo invece che il nostro paese sia contagiato a morte da una classe politica paragonabile alla peste, e non si sa quanti italiani si salveranno.
Così, desolatamente, oggi mi butto nella retorica e non dico “Oremus” né “Extraterrestre portaci via”, oggi prego: “Alien portali via!”

16 pensieri riguardo “La solita radio

  1. Mi associo però alla preghiera aggiungo anche un porta via anche quel bel po’ di italiani che hanno permesso tutto ciò! Un paese così depurato sarebbe un sogno e tornerebbe ad essere il più bel paese al mondo in cui vivere!

    "Mi piace"

      1. Esatto…troppo facile scaricare la colpa sui politici! La realtà è che i politici sono lo specchio del paese e se abbiamo questi politici la colpa è di tutti quegli italiani che hanno accettato tutto ciò. Loro sono i primi colpevoli…

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.