Lifestyle · Opinione · Scrittura

L’ignoranza nuota bene

L’ignoranza nuota bene
sa sfruttare alla perfezione le correnti favorevoli di qualunque oceano
talvolta galleggia e, senza fatica, si lascia trasportare dall’onda di grandi navi cariche di pregiudizi
arriva dappertutto e si confonde dentro la foschia dell’inquinamento cerebrale
trova rifugio nei mari soffocati dai rifiuti umani
cresce e si rafforza come un Leviatano sospinta da miriadi di echi sparsi incautamente dall’umanità che cavalca la sua onda.
L’onda dell’ignoranza mette tutti contro tutti.

L’arroganza dell’ignoranza (Opera di Fabio Marigo)

26 risposte a "L’ignoranza nuota bene"

  1. L’ignoranza e ottusità hanno rovinato tutto un paese e riportato a galla tutti gli stronzi fascisti. Gente del genere andrebbe solo ignorata ed invece ogni giorno si sentono gli stupidi proclami di leghisti, fascisti e tutta quella merda di casa pound , forza nuova e fratelli di sta Minchia che speculano sui deboli alimentando un clima d’odio senza vergogna.Si l’ignoranza nuota bene e gli stronzi non affondano…

    Liked by 1 persona

    1. Io mi riferisco all’ignoranza di qualunque colore, soprattutto di chi si sta scannando per difendere immigrati di qualunque specie o per difendere un assassino che ha sparato nel mucchio. Non è a colpi di twit o dichiarazioni idiote sui social che si cambiano gli eventi, mentre l’immondizia umana che si è candidata alle prossime elezioni non ci dà speranze.

      Liked by 2 people

  2. Wow, colpisce dritta al cuore senza darti via di scampo! Non riuscivo a non essere d’accordo con ogni singola parola. L’ignoranza è la madre di tutti i mali, è subdola e viene usata spesso come scusa, ma la verità è che molti ne approfittano proprio per fare del male attraverso il prossimo.

    Liked by 2 people

  3. In linea di principio sarei d’accordo con te se non fosse che qui di colori ce n’è rimasto uno solo. Ma al di là di ciò, quello che proprio non capisco è dove sia finita la capacità di ragionare e di avere un minimo di empatia.Tra l’altro la questione è allo stesso tempo semplice e complessa.Da un lato si ha la totale assenza di valori come solidarietà, pace, umanità, pace, rispetto, libertà e dall’altra parte vi è chi sfrutta tutto questo vuoto a proprio vantaggio.Alla fine ci rimettiamo tutti e la speranza è solo l’ennesima parola che si svuota di significato…

    Liked by 1 persona

    1. Sa quarant’anni sappiamo che ci si deve abituare a una società multietnica, ma facciamo finta di non saperlo. Proprio come dici tu la questione è semplice complessa perché chi ha il potere, in qualunque parte della terra, non aiuta e pensa soltanto al proprio benessere personale. Poi ci sono le mafie e il terrorismo che ci rendono (purtroppo giustamente) eccessivamente timorosi di qualunque cambiamento nel substrato sociale. La nostra classe politica è formata da ignoranti di dimensioni monumentali che non riescono a capire che ormai non esiste più nemmeno il fondo della pentola da raschiare. La vedo brutta caro amico.

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...