Opinione

“Avete fatto caso?”

Avete fatto caso che quando dichiariamo di essere un po’ abbattuti e mesti, c’è sempre qualcuno che risponde con le parole di “Meraviglioso”?

Un bella canzone ma, forse, troppo adeguata all’epoca in cui è stata scritta, oggi a me sembra un po’ anacronistica considerando quello che vediamo in giro.

Viceversa, quando lamentiamo l’ingiustizia di non ottenere ciò che desideriamo, c’è sempre qualcuno che dice “non lamentarti, guarda chi sta peggio di te”.

Oh, io questi li manderei a…, beh no, rispetto chi lavora.

30 thoughts on ““Avete fatto caso?”

  1. mia sorella dice sempre che io sono fortunata perche’ lavoro nella P.A. e quindi e’ come se non facessi nulla (luogo comune), sapendo bene quanto lavoro e quanto ho faticato per arrivarci, nonostante il legame di sangue, la mando anche io per direttissima a …

    Liked by 1 persona

  2. In genere rifuggo come la peste chi attacca con il lamento, perciò scappo o, se impossibilitata, taccio.
    Se sono io in quei giorni, chi s’azzarda a propormi la nuvoletta rosa viene freddato dal mio sguardo iniettato di sangue e non osa dire altro.

    Mi piace

  3. La seconda vignetta merita un commento.
    In effetti la carta igienica fa “un lavoro di merda”, però vanno presi in considerazione due aspetti non del tutto trascurabili.
    Il primo è che la bocca dal punto di vista igienico ha poco da invidiare; batteri e tossine ci sguazzano in abbondanza, e talvolta la loro presenza viene tradita da esalazioni che vanno dalla fiatella fino all’iprite.
    E poi la carta ha un’orario di lavoro ridottissimo e viene pensionata immediatamente (sperando che la Fornero non la obblighi a rimanere in servizio), mentre lo spazzolino è come uno schiavo, condannato a servire a vita.
    🙂

    Mi piace

  4. Il fatto di sapere che c’è chi sta peggio di me, non mi consola affatto! Anzi! Quindi quando sono in un periodo no (per usare un eufemismo) e qualcuno si azzarda a dirmi che “in fondo sono fortunata perché che chi…” il vaffa..nei denti è assicurato! 🙂

    Liked by 1 persona

  5. Che dovremmo dire, invece, se guardiamo chi sta meglio? 😡 Io mi sono stufata di “guardarmi indietro”, come si dice, quando il bicchiere sarà colmo per tutti forse cambierò idea. 👿 Per il momento vadano tutti a … pescare! 😛

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...