famiglia · Lifestyle

Giusto o sbagliato?

E’ la domanda che mi pongo da qualche tempo in qua ogni volta che devo fare scelte di vita, un po’ come succede a tutti credo.

Dopo aver imparato che ci sono tante fregature dietro l’angolo e dentro certe persone, avevo deciso di seguire il mio istinto e comportarmi come lui mi suggeriva, poiché l’istinto animale che mi appartiene si era sempre rivelato esatto quando avevo evitato di seguirlo. Purtroppo mi sono resa conto che nemmeno così funziona poiché negli ultimi anni ogni decisione presa non mi ha portato i risultati sperati. Forse il mio istinto s’è un po’ appannato a causa dell’età o consunto dall’uso, le due cose si equivalgono, fatto sta che mi sembra di non imbroccarne una giusta. L’unico interlocutore col quale discutere sulle scelte private sono io, perciò non è semplice ottenere confronti e suggerimenti interessanti.

Si dice che invecchiando saggezza ed esperienza aiutino nelle scelte. Io devo aver acquisito la saggezza di una cicala ubriaca e l’esperienza di una crisalide mai emancipata.

 

22 pensieri riguardo “Giusto o sbagliato?

    1. In passato è sempre stato così, soprattutto con le persone. Ultimamente cone le persone ci azzecca sempre benissimo, sono le scelte economiche a fregarmi. Non essendo attaccata al denaro mi trovo spesso in difficoltà.

      "Mi piace"

      1. Certo oggi il panorama è complesso. In qualunque modo investi non hai ritorni evidenti. Se il problema è la limitatezza delle risorse devi fare un piano e vedere dove è possibile risparmiare. Alimentari e casalinghi possono essere limitati nei costi. La casa ha costi fissi che non si possono eliminare, gestire bene le utenze. L’abbigliamento è aggirabile come problema. La salute è un tasto dolente. Bisogna attenersi rigorosamente ad un piano preventivo di spese.

        Piace a 1 persona

      2. Infatti.Il superfluo, una volta che ci si è abituati a farne a meno, è proprio … superfluo. Anche per la cucina, vari tagli dei carne sono più buoni di quelli costosi. Polpette, spezzatino, cosci e sopracosci di pollo al forno con patate ecc. Paste al forno con mozzarella, pomodoro e macinato ecc. Farsi fare i sottovuoto al supermercato per conservare meglio …

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.