AMORE · animali · Lampostorie di Evaporata · Lifestyle · Scrittura

Ritopo e rigallina

E siamo ancora qui, l’asteroide è transitato ma nessuno è venuto a portarci via. Pazienza, continuerò a guardare il cielo.

Nel frattempo gli amici Topo e Gallina, sposi novelli, dopo aver osservato Florence si sono appartati per godersi la prima notte insieme.

Purtroppo un intoppo fa inciampare il Toppo, anzi il Topo tipo molto passionale che, abbracciando Gallina le sussurra nell’orecchio: “Bella topa!”

Ecco fatta la frittatta, no volevo dire frittata. Mrs Gallina contrariata sbatte Topo giù dal talamo nuziale urlando: “Ecco, lo sapevo! Sapevo che mi hai sposata per interesse. Io sono un’ovaiola e tu volevi solo le mie uova!”

“Ma no, cara, non è vero. Io ti amo! Non posso neanche guardare le uova, ho il colesterolo alto!” Risponde Topo.

Ma Gallina, affranta, prende il valigino e lo abbandona chiedendo l’annullamento per matrimonio rato ma non consumato.

E quindi, niente…

Gallina è qui che piange e io devo consolarla, per fortuna ho ancora una briciola di torta avanzata ieri. La dividerò con lei.

E Topo?

Topo è sotto casa mia che canta “Perdono”. Ma…vedo all’orizzonte i gatti del circondario che si stanno preparando per il pranzo, meglio dire a Topo di rimandare la serenata che, tra l’altro, è più romantica verso versa. Si sa mai che Gallina ci ripensi.

😉

 

 

20 thoughts on “Ritopo e rigallina

  1. E comunque…dove si sporgono i reclami? C’era da vedere una eclissi di luna e proprio quella sera li qui era nuvoloso…visto un cazzo! C’era da vedere le stelle cadenti…n’avessi vista manco mezza per sbaglio…c’era da vedere l’asteroide…basta un binocolo dicevano….visto manco lui…dio quella sera che l’ho invitato a bere una birra manco s’è visto…ahooo…stai a vedere che non vedo nulla perchè non esisto proprio!

    Liked by 1 persona

  2. Matrimonio “ratto” e non “consumatto” … hahahahaha! 😀 😀 😀 Tu vuoi farmi morire con l’immagine della torta … io sono anche diabetica e solo a guardarla mi sale la glicemia! Ne mangerei una fetta anche beccata dalla gallina! 😥 😀

    Liked by 1 persona

      1. Stavo scherzando, cara, tu che puoi abbuffati anche per me. E metti tutte le torte che vuoi, mi piace anche guardarle! Comunque, ogni tanto, un dolce me lo posso permettere, fatto in casa è meglio e con qualche accorgimento per quello che riguarda lo zucchero non è da escludere in assoluto. Questa torta è bellissima, mi fa piacere che tu l’abbia divisa con Gallina, “Ratto” non doveva puntare alle uova … Sì, raccontami i tuoi dolci, con la fantasia li posso mangiare tutti! Pensa che tra i blog che leggo ce ne sono tanti di ricette di cucina e di dolci in particolare, sarò mica un po’ masochista? 😀 😀 😀

        Liked by 1 persona

      2. I libri sui dolci sono tra i miei preferiti e anche i programmi televisivi che guardo prima di andare a dormire. Sarò onesta, della torta ho diviso solo le briciole rimaste sul vassoietto, ma Gallina s’è accontentata. 😉

        Liked by 1 persona

      3. Io penso che, anche se le galline mangiano tutto, una fetta intera l’avrebbe avvelenata … tutto quello zucchero sarebbe stato troppo per il suo piccolo cervello … 😀 e pensa che in giro c’è chi ce l’ha ancora più piccolo! 😀 😀 😀 Anche per me la cucina è sempre stata una grande passione, mi piaceva molto preparare pranzetti e mettere ospiti a tavola, le torte, poi, erano un vero divertimento … adesso … va beh … possibilmente l’ospite lo faccio io! Bisogna anche accontentarsi … 😀 ❤

        Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...