animali · Insofferenza · Life · Lifestyle · Opinione

Dovevo fare il profiler

In gioventù, dopo la maturità, mi iscrissi alla facoltà di Scienze naturali, ma poi emigrai a Giurisprudenza perché non volevo affettare animali durante i laboratori di anatomia comparata. In compenso guadagnai un 30 e lode all’esame di Medicina legale per aver frequentato tutte le lezioni e assisito alle autospie dove i maschi svenivano. Ero bravissima in analisi comportamentale, forse avrei dovuto seguire la carriera da detective e diventare un profiler, magari avrei acchiappato qualche serial killer.

La capacità di valutare gli umani, seguendo l’istinto animale che alberga in me, si è sempre rivelata precisa e infallibile benché talvolta io l’abbia messa da parte per non fare troppe selezioni che mi avrebbero portata a limitare esageratamente i rapporti sociali.

In ogni caso, proprio negli ultimi giorni, ho avuto ulteriore conferma che il fiuto del lupo dentro me non sbaglia mai: ignoranti, cattivi, stronzi e imbecilli hanno sempre la stessa puzza.

Ogià!

14 thoughts on “Dovevo fare il profiler

  1. Anche io ho sempre avuto un ottimo fiuto per le persone, sento di capirle intimamente. Molto al di là di quello che dicono o di come vorrebbero apparire. Solitamente le sensazioni che sento a pelle nei primi momenti della conoscenza poi si rivelano vere.

    Liked by 1 persona

  2. Di solito se ho una sensazione ci prendo, ma poi sono altrettanto brava a farmi mille paranoie su ogni singolo gesto, sguardo di chiunque. Comunque riguardo all’università, ho cambiato idea spesso, ma alla fine sono arrivata con giurisprudenza che mi frullava nella testa da un po’ e la scoperta di essere brava in chimica(unica materia scientifica in cui me la cavavo al liceo mentre con matematica e fisica erano guai) e ho deciso di darmi una possibilità e di mettermi in gioco, scegliendo chimica e tecnologia farmaceutiche. Chiunque mi conosca e sa di questa storia mi dice che sarei stata una brava avvocatessa. Che dire, forse sarebbe stato davvero così, ma non cambierò. Per ovvie ragioni.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...