Opinione · TAG

Extranumero Liebster Award 2017

Il mio blog è stato scelto per Liebster Award dal titolare di Lavitadiunlaureato che ringrazio.

Queste le regole per partecipare:

Chi ti nomina pone 11 domande a cui devi rispondere. Una volta risposto, devi pensare tu a 11 nuovi quesiti, nominando altrettanti blogger che dovranno dare le loro risposte ed eventuali nomination.

Il fine di questo TAG è quello di far conoscere e creare interazione tra blogger.

Il Laureato ha posto le seguenti domande:

  1. Che rapporto avete con il vostro blog? R.: Lo considero una finestra aperta sulla mia parte umana che interagisce con altri umani.
  2. Cosa ne volete fare? Con che scopo è nato e cosa è diventato col tempo? R: Questo blog non è stato creato da me, ma da un amico conosciuto su Myspace dove entrambi avevamo una pagina personale. Quando il social cadde in disuso l’amico pensò di farmi cosa gradita regalandomi un sito esclusivo dove potevo continuare a scrivere le mie storie. Inizialmente non ne fui entusiasta poiché pensavo che aprire un blog fosse solo ed esclusivamente una specie di lavoro o un modo per diffondere notizie di rilevante importanza per tutti. Dopo esserci entrata con la testa ho iniziato a divertirmi pensando di scrivere a persone sconosciute che potevano leggermi solo se lo desideravano. Esattamente come faccio ora, per il futuro non ho programmi.
  3. Che tipo di musica preferite e perché? R.: Amo la musica che tocca l’anima, il genere non conta.
  4. Vi piace la fotografia? Se sì, perché? Pensate sia Arte? R.: Mi piace perché fissa momenti che si trasformano in quadri. E’ arte quando trasmette emozioni.
  5. Qual è il vostro film preferito? R.: Ne ho troppi in archivio.
  6. Che tipo di studi avete seguito? Cosa vi ha portato a fare quella scelta? R.: I miei titoli di studio sono puramente simbolici, scelti solo per dovere. Da piccola volevo fare la pelatrice di polli o la regina, ma in entrambi i casi servivano altri titoli.
  7. Chi siete (non le generalità, ma proprio voi, chi siete come persone)? Ma, sopratutto, cosa volete dalla vita? R.: Se sapessi chi sono avrei risolto metà dei miei problemi. Se sapessi che cosa voglio dalla vita avrei risolto l’altra metà.
  8. Preferite libri cartacei o digitali? R.: Benché ritenga che sarebbe meglio evitare lo spreco di carta, preferisco il libro tangibile.
  9. Amate il posto in cui siete nati? R.: Amo la terra in generale.
  10. Che genere letterario preferite e qual è il vostro libro preferito? R.: Sono ondivaga, posso dire più facilmente quale genere non amo: la letteratura spazzatura. E quale sarà la lettura spazzatura? Dipende dai gusti.
  11. Che ne pensate della vita? R.: Preferisco non pronunciarmi.
  12. extra: “AH STRONZI! ‘NDO STATE? CHE FATE? ‘NDO ANNATE?” R.:  Talvolta la stronzaggine mi tocca. In questo momento sto ascoltando un’anziana donna che mi chiede continuamente che giorno è oggi, e non vado da nessuna parte per le prossime due ore.

Ecco le mie domande:

1 – Quando metti il “like” su un post lo hai letto veramente o ci sei solo passato sopra?

2 – Se segui un blog speri di essere contraccambiato?

3 – Quali sono i blog che vorresti aver creato tu?

4 – Che cosa ti attrae nella lettura di un blog?

5 – Sei sincero/a quando commenti un post?

6 – Pensi che gli altri siano sinceri quando commentano te?

7 – Conosci a memoria i 7 peccati capitali?

8 – E gli 8 nani?

9 – E i Cavalieri dell’Apocalisse?

10 – E i 10 Comandamenti?

11 – E le 11 piaghe d’Egitto?

Nomino chiunque abbia il coraggio di rispondere a queste domande.

Chi partecipa può mettere il link nei commenti.

 😀

25 thoughts on “Extranumero Liebster Award 2017

  1. Visto che hai posto la domanda rispondo senza fare il gioco intero. Io certe volte apro i post, anche di persone che seguo assiduamente e se vedo che non mi interessa passo oltre, senza lasciare “traccia”. Ammetto di non commentare spesso, ma più che altro perché certe volte l’unico commento che mi viene è il classico complimento, che francamente equivale a una stellina. Lascio più stelline che commenti, soprattutto ai blogger con cui non ho una gran confidenza. Tuttavia mi pongo le tue stesse domande (piaghe d’Egitto a parte). La gente legge? E perché ti legge? Ti segue per reale interesse o perché ti seguo così tu mi segui? A meno che uno non sia famoso e che quindi viene seguito perché “piace” deve fare i conti con chi lo segue per una sorta di opportunismo.

    Mi piace

  2. 1. se metto la stellina vuol dire che ho letto e trovato qualcosa di bello,
    2. seguo blog che mi piacciono per cui sì, spero di essere contraccambiata ma se non succede non importa. Non è detto che io piaccia alla gente che mi piace 🙂
    3. a dire la verità ho creato il mio esattamente come lo volevo o quasi (perdona la presunzione) e per quanto altri mi possano piacere tanto, non ce n’è uno che “vorrei aver creato”. Ognuno, credo, esprime la personalità del suo autore. Magari mi piacerebbe saper fare meglio le recensioni dei film o dei libri, o vorrei aver scritto qualche poesia o qualche racconto che mi ha colpito particolarmente, quello sì.
    4. Una scrittura che trovo “bella”, la capacità di incuriosire, le letture e gli interessi in genere, alcuni punti di vista in cui mi ritrovo o che mi fanno pensare…
    5. Sì, però tendo a non commentare le cose che non mi piacciono. A una persona con cui ho molta confidenza può capitare di fare una critica, ma è raro, non per insincerità (credo), ma perché di solito quello che fa scattare in me la voglia di commentare è qualcosa che tocca delle corde dentro di me, mi emoziona particolarmente.
    6. Lo spero!
    Per le altre mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Credo di ricordare tutti i 7 nani ma potrei avere delle sgradite sorprese e scoprire che la mia memoria mi tradisce 😀

    Mi piace

  3. Teoricamente tu non potresti ricevere il Liebster Award… perché hai circa 4.800 followers! 😀
    E il Liebster è per blog conosciuti e seguiti da pochi… ma è anche vero che nel 4.800 il 200 ci sta 24 volte, quindi sempre in teoria ti meriteresti 24 nomination! 😀 😀
    Ok, è una sciocchezza e finirà in spam.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...