20 thoughts on “Incomprensioni

      1. Ammesso e non concesso che questa ambiguità possa essere classificata come un “problema”, è difficile scindere la vita da ciò che siamo. Cerco di spiegarmi meglio: essendo noi vivi siamo parte della vita, pur se in una infinitesima percentuale, perciò è difficile “volere” qualcosa della quale già si fa parte. La situazione potrebbe essere assimilata a quella di una convivenza di lungo corso, la quale nel tempo mostra qualche incertezza, e non si riesce a capire se ancora si desidera restare uniti o se, al contrario, quello stato ci vede ormai estranei. Ebbene, in quel caso la soluzione può essere trovata in un momentaneo distacco, ma nel caso della vita il distacco è, almeno a quanto dicono, irrevocabile, perciò inutile allo scopo, ovvero quello di sciogliere l’enigma.
        Non penso comunque che il tuo stato d’animo sia un’eccezione nel panorama umano, ne sarei stupito, penso invece che altri sappiano mascherarlo meglio, oppure che se ne vergognino e tentino di sopprimerlo (con risultati disastrosi).
        Comunque, dubbio a parte, stai serena: finché avrai voglie, desideri, capacità di sorprenderti, rabbia, e persino rimpianti, è segno che la vita non ti sta mollando, nemmeno di un millimetro.
        Sta a te ricambiare il suo attaccamento.
        🙂

        Mi piace

  1. Secondo me sono sensazioni fisiologiche, sentirsi frastornati è più che normale. Poi non so a te ma a me questo cambio di stagione mi sta rendendo più confusa del solito (forse in realtà le motivazioni sono altre ma mi illudo che sia il tempo…)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...