TAG

Lovely Tag

Serviva proprio un Tag per distrarre la mente dai pensieri pesanti di questi giorni sempre più bui per l’umanità.

L’occasione è offerta gentilmente dall’amica Shioren che lo ha creato e che ringrazio per avermi nominata.

Copio e incollo quanto scritto dall’ideatrice per illustrare le regole.
Ognuno di noi ha dei miti, dei punti di riferimento, degli idoli, insomma qualcuno da amare platonicamente e che segue con affetto e dedizione, ebbene il tag è dedicato a questi amori (se così li vogliamo chiamare) impossibili! Qui si gioca con la fantasia, quindi cercate di divertirvi e sbizzarrirvi senza nulla togliere ai vostri partner, nel senso che scrivere che “amate Patrick Dempsey non implica che amate meno vostro marito/moglie/fidanzata o fidanzato, sono sogni, utopie, amori platonici appunto.

Persone che non faranno mai parte della nostra cerchia di amicizie, italiane o straniere, viventi o non più tra noi, ma che comunque sosteniamo. Bene ed ora passiamo alle regole!

-Rispondere alle domande del tag
-Usare l’immagine del Tag
-Nominare e taggare il creatore del tag e chi vi ha nominati
-Taggare amici blogger e avvisarli
-Divertirvi

1Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

2Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che siano riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

3Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

4Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la musica.

5Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore.

6Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

7 Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia.

8Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite.

9 Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il personaggio.

10Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che ha superato le barriere del tempo che, nonostante gli anni, continuate a seguire ed amare (o che avete amato e ora non c’è più).

♥♥♥

Le mie risposte:

1* Lovely letterario. In questo campo non sono un’amante fedele, salto allegramente tra più scrittori e poeti quindi mi limito a nominarne tre: Italo Calvino, Alfred Jarry, Alda Merini.

2* Lovely sportivo. Muhammad Alì, Stefano Baldini, Valentino Rossi.

3* Lovely cinematografico. Sean Connery ne “Il nome della rosa”, Edward Norton in “American history X”, Hilary Swank in “Boys don’t cry”, Giancarlo Giannini.

4* Lovely musicale. Il mio cuore va a Lucio Battisti, Rino Gaetano, Franco Battiato, e poi salto in generi ben lontani spasimando per gruppi come Offspring, Linkin Park, Catherine wheel. Ma con la musica potrei continuare all’infinito perché è il grande amore della mia vita.

5* Lovely fumettistico. Gatto Silvestro e Lupo Alberto.

6* Lovely serial tv. Shemar Moore ossia Derek Morgan di Criminal minds, ora che non c’è più il mio interesse s’è afflosciato come la sceneggiatura.

7* Lovely teatrale. Quando potevo permettermelo economicamente seguivo ogni spettacolo di danza che passava in Italia, ho ammirato i più grandi al mondo: da Michail Barysnikov a Maximiliano Guerra e Raffaele Paganini, da Antonio Gades a Moses Pendleton creatore dei Momix. E poi i grandi musical: Cats, Rocky horror picture show, Stomp, anche qui potrei andare per le lunghe.

 

8* Lovely televisivo. Questo mi crea qualche difficoltà perché seguo poco la tv italiana, posso dire che mi piaceva molto Raimondo Vianello. Negli ultimi anni trovare una faccia simpatica è impresa ardua.

9* Lovely fantastico. Gandalf il bianco.

10* Lovely di sempre. Lucio Battisti che da sempre mi emoziona come nessuno mai.

Invito a partecipare a questo simpatico tag chiunque abbia voglia di divertirsi comunicando agli amici le proprie preferenze.

2 thoughts on “Lovely Tag

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...