Uncategorized

Siete favorevoli alla pena di morte?

Credo che riuscirei a uccidere qualcuno solo per salvare la mia vita, ma è molto difficile evitare sentimenti di vendetta di fronte a certi criminali spietati, sadici, crudeli e privi di qualunque forma di compassione.

Hic Rhodus

maxresdefault.jpgImmaginate di essere oggetto di un’intervista in cui vi chiedono se siete favorevoli alla pena di morte. “Nooo”, risponderebbero scandalizzati moltissimi lettori del nostro blog. Ma l’intervistatore incalza e vi chiede, per esempio: “Neppure in casi di stragi terroristiche?”, “Neppure in caso di pedofili omicidi?”,

View original post 1.346 altre parole

11 thoughts on “Siete favorevoli alla pena di morte?

  1. Già, ma se fossi Palestinese e ti vedessi espropriare la terra per far posto agli Israeliani, se tu fossi Kurdo o Iracheno e vedessi gli occidentali bombardare il tuo paese perchè nasconde armi chimiche mai trovate e perchè vogliono il tuo petrolio o i tuoi diamanti, se tu fossi afrricano. Ricordiamoci che i terroristi sono stati armati da chi ha deposto dittature che tutto sommato mantenevano l’ordine in Siria come in tutto il Medio Oriente….a chi fa comodo il terrorismo mi chiedo sempre io?……e le torri gemelle non ricordano tanto tanto Pearl Harbour?….siamo pedine sacrificabili nella scacchiera delle grandi multinazionali. Un dollaro con qualche macchia di sangue è sempre un dollaro! Una cosa che mi chiedo, ma a cui ancora non so rispondere è : cosa volevano dire Obama e poi l’attuale Papa quando nei loro discorsi, pronunciati in posti e momenti diversi, hanno detto “ora bisogna pensare a cambiare il nuovo ordine mondiale”……

    Liked by 2 people

  2. Io sono favorevole,e non perché pretendo di sostituirmi a Dio (anche perché non sono cristiana) ma per tutelare le persone innocenti,le vittime,i più deboli. Non si possono perdonare i terroristi,i pedofili,gli assassini:vigliacchi bastardi che uccidono o torturano persone indifese e innocenti. É una responsabilità civile eliminare chi si macchia di certi orrori,primo perché dimostrano di non avere anima e sentimenti,secondo per tutelare le altre potenziali vittime. Chi fa del male ai più deboli,persone o animali che siano,ha già dimostrato di essere contro la vita,di odiarla. E se odi la vita e fai del male agli altri vuol dire che non la meriti

    Mi piace

  3. Io sono contro la pena di morte. Se uccidessero qualcuno a cui tengo preferirei che il colpevole andasse a fare i lavori forzati e che subisse pene corporali. La pena di morte per alcuni è una salvezza. Io preferirei farli soffrire come soffrirei io.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...