Lifestyle

RESILIENZA

resilienzxxa

Benché non ne conoscessi l’esistenza, ho imparato a utilizzare questa peculiarità sin dalla nascita quando il latte di mia madre non era abbastanza nutriente per sfamarmi. Passarono ben tre giorni prima che si accorgesse che piangevo perché avevo fame.

aggrapparsi tenacemente
aggrapparsi tenacemente

Tra la prima infanzia e la fine dell’adolescenza ho dovuto aggrapparmi tenacemente alla vita per non farmi schiacciare da chi mi usurpava fisicamente e psicologicamente.

...

Ho ballato fino allo stordimento.

...

Ho usato tonnellate di concime.

Resilienza

Uso l’elasticità fisica e mentale per restare in piedi.

...

Ma non so per quanto ancora potrò resistere.

Nel dubbio mangio!
NELL’ATTESA MANGIO!

10 thoughts on “RESILIENZA

  1. credo che sia un’ottima abilità la resilienza. “ciò che non ti uccide ti fortifica” dicono che l’abbia detto nietzsche, in realtà non ricordo ma non è che ho letto tutto di lui, potrebbe anche essere, dipende se lo è detto prima o quando era già diventato pazzo… intanto resito. anche mangiando certo 🙂 buona resilienza a tutti!

    Mi piace

  2. se lo ha detto… ma è disattenzione mentre stavo facendo altro, non la malattia mentale che sta iniziando anche a me… spero… perché dalle lettere lasciate, quella di nietzsche era proprio spaventosa

    Mi piace

      1. La malattia mentale l’impossibilità di cedere a un sistema che uccide tutti. Invece di cercare di adeguare la mente a uno “standard” considerato accettabile bisognerebbe chiedersi se questo “standard” è veramente benefico.
        È possibile che noi si debba essere grati alla malattia mentale, in quanto essa è una specie di segnalazione, una spia di un disagio che colpisce tutti ma che solamente le menti più sensibili sono in grado di percepire, mentre noi “normali” ciechi e sordi soffriamo in silenzio senza comprendere i motivi della sofferenza, cercando di combatterla con dei palliativi (piacere edonistico, orgoglio, ricchezza, violenza, ecc.) che non fanno altro che stordirci ancora di più.
        Ahoj
        🙂

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...