Lifestyle

RICOMINCIO DA ME

Nel mio paese il 16 in numerologia rappresenta il fondoschiena, ossia il culo.
Pare che io abbia un bel culo quindi a rigor di logica il 2016 dovrebbe essere il mio anno buono!
Speriamo.
Ma, volendo migliorare qualcosa che ci gira intorno, ritengo che sia preferibile cominciare da noi stessi senza contare su botte di…fortuna. Perciò ho deciso che nel 2016 ricomincio da me eliminando gli auto impedimenti che non mi hanno permesso di vivere come volevo o come meglio potrei vivere.
Non sarà facile mantenere questo buon proposito, un po’ come succede con i “panettoni” che vedo girare in palestra in questi giorni, tutti presi dalla smania di eliminare i chili messi in cambusa durante le feste. Prima di fine gennaio spariranno tutti e resteranno come sempre i “fedeli alla linea”, linea virtuosa del benessere ovviamente, non soltanto per ostentare il fisico in perfetta forma. Questo per quanto mi riguarda personalmente, poiché io frequento la palestra per scaricare ansia e tensioni dovute in parte al mio carattere inquieto e in parte alla mia situazione economica/lavorativa poco felice. In ogni caso avere riguardo per il proprio corpo è una forma di rispetto per la fortuna che abbiamo quando siamo sani e verso chi, purtroppo, questa fortuna non l’ha più. Ovviamente senza cadere nel maniacale e trasformare una sana vita sportiva in un’ossessione paranoica, come talvolta succede.
Oggi è il quindicesimo giorno di gennaio, le feste son definitivamente archiviate, la vita riprende senza scuse (benché nel mio caso, essendo disoccupata, mi posso concedere tutti i giorni una festa, assai parsimoniosa però…no money, no party), quindi bando alle ciance, tiro su la manica e ricomincio da me.

😀

ehehehehe
ehehehehe

10 thoughts on “RICOMINCIO DA ME

  1. colgo l’occasione per rinnovarti i miei più vivi complimenti al tuo bel sedicetto ma anche alle gran belle ventottine 🙂 e un sincero augurio di tanto sedici a te per tutto il 2016

    Mi piace

  2. Io non mi impongo mai buoni propositi, conoscendomi sarebbe solo “ipocrisia”, perché poi me li scordo xD
    Ti auguro buona fortuna per il tuo ^_^ e buon anno, in tremendo ritardo ma solo ora ho ricominciato a seguire i blog xD

    Mi piace

  3. Pensavo la stessa cosa da un po’ di giorni poi mi son detta ‘a chi vuoi prendere in giro?’ poi ho pensato … In realtà lo farei pure ma poi ci andrebbe di mezzo anche chi non ha colpa … ed allora, mi rimane attendere, riflettere, sperare e magari concedersi una pausa da me stessa… ma chi voglio prendere in giro?
    Ciao cara 😉 felice di essere passata da te ❤

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...