Opinione

UN VIAGGIO SENZA VALIGIA

eheheheh
eheheheh

Ogni settimana gioco un euro al superenalotto, giusto per dare almeno un’opportunità alla fortuna. Piccola ma almeno una bisogna darla, mi dico sempre. Altri soldi in giochi non ne spendo, innanzitutto perché sono contraria e poi perché non ne ho proprio, quindi mi concedo solo questo piccolo lusso giusto per tentare la buona sorte, perché quella cattiva arriva da sola senza essere invitata. Fino ad ora ho vinto al massimo, e non più di un paio di volte, 13 eurini, quindi la botta deve ancora arrivare, se deve arrivare. Non ci spero, ma ci provo.
Se dovessi vincere un grossa cifra al superenalotto, (e per grossa cifra intendo superiore al milione di euro), la prima cosa che farei è un viaggio senza valigia.

Non così
Non così

Ho già studiato tutto. Darei le chiavi di casa mia ad un amico/a fraterno in modo che la possa utilizzare/sorvegliare quando necessario a sua discrezione.
Poi assumerei un accompagnatore che conosca almeno sette lingue, mi recherei con lui all’aeroporto portandomi soltanto il pc, la biancheria di ricambio e lo spazzolino da denti. Prenderei il primo volo disponibile in classe lusso per qualunque destinazione, senza guerre o situazioni difficili in atto ovviamente.

meglio così
meglio così

Giunta in loco acquisterei tutto l’abbigliamento essenziale e adeguato alla stagione e, giorno per giorno, quello necessario alle situazioni che mi si presentano o agli eventi cui vorrei partecipare. Una volta esaurita la voglia di rimanere là abbandonerei tutto in camera, tranne il pc, lo spazzolino e i vestiti che indosso, mi trasferirei altrove con la medesima modalità.
E così farei il giro del mondo.
Un giro del mondo senza valigia.
Se succederà, vi scriverò tante cartoline.

😀

P.S.: non è questo il post “difficile” di cui ho scritto l’altro giorno

14 thoughts on “UN VIAGGIO SENZA VALIGIA

  1. Mi piace, sia questo post che il tuo atteggiamento da utilizzare per questo particolare viaggio 🙂
    Io da accompagnatore non ti posso fare, a stento conosco l’italiano e qualche parola in croce di Inglese…

    Facci sapere se avrai fortuna 🙂

    Liked by 1 persona

  2. l’altro ieri ho preso un gratta gratta da 5, quello che io chiamo turnista per sempre. Poi vedo il premio, 300mila subito, 6mila al mese più non ricordo quale premio finale. Allorché ho pensato: ma che me ne faccio di tutti sti soldi? Così la prossima volta prenderò un turnista per sempre da due euro 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Auguri, di cuore, davvero.
    Mio marito gioca due euro alla settimana, anche lui non ha altri vizi. Gli ho detto che se non li gioca più, alla fine dell’anno avrebbe in tasca 108 euro da spendere in qualcosa di meglio.

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...