EVAP-I-RATA (Evapirata) · Opinione

LIBERA INTERPRETAZIONE (?)

Chi mangia chi?
Chi mangia chi?

Ho visto questa immagine nell’avatar di un amico e subito me ne sono appropriata perché mi è parsa assai emblematica.
Lì per lì ho pensato che il pesce grande formato da pesci piccoli fosse l’esortazione ad aggregarci per eliminare lo squalo che tenta di divorare il popolo italiano.
Alla seconda occhiata ho pensato il contrario, ossia che il pesce fatto di pesci piccoli fosse formato da tutti i politici e i parlamentari che si stanno mangiando l’Italia e gli italiani.
Poi ho creduto di identificare altri significati ancora, quindi adesso ho le idee un po’ confuse.

Certamente è un’immagine già vista e avrà anche un significato preciso, ma io ancora non l’ho trovato. In ogni caso è certamente stuzzicante, quindi mi piacerebbe sapere a che cosa vi fa pensare questa esortazione così eclatante.

Mah...
Mah…

19 pensieri riguardo “LIBERA INTERPRETAZIONE (?)

  1. Sono anche io per un’interpretazione dell’unione che fa la forza. L’impatto con lo squalo però non è ancora avvenuto… resta da accertare se i pesciolini restano compatti oppure si dileguano al contatto col predatore…. 😉

    Piace a 1 persona

  2. In natura il banco di pesci piccoli riesce a confondere il grande predatore.
    Volendone dare un significato di interpretazione diversa, si possono attribuire, a questa immagine, molti significati, ma, l’ORGANIZZIAMOCI, scritto sotto all’immagine, ne rende uno solo, cioè quello già dato dalla natura stessa, ovvero, se vogliamo salvarci dobbiamo unirci e agire insieme.

    Piace a 1 persona

  3. mi fa venire in mente l’utopia di quest’immagine, perché la lotta più serrata è tra i pesci piccoli, per chi prende le posizioni arretrate, chi elabora strategie pro domo sua, chi cerca di contrattare con pesce grosso, etc etc etc 🙂

    Piace a 1 persona

  4. Un modo di vedere le cose, la traduzione illustrata del detto “l’unione fa la forza”. Per resistere a chi è più forte di noi, a chi ci vuole male, bisogna essere uniti ed andare verso la stessa direzione!

    Piace a 1 persona

    1. E’ la prima cosa che è venuta in mente a me, d’altra parte la parola “organizziamoci” suggerisce questa interpretazione. Però poi son sorti i dubbi. Ma io ho sempre dubbi. Io stessa sono un dubbio. 😉

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.